Tra i 13 migliori ristoranti di carne del mondo si nasconde un italiano

The Telegraph ha stilato la classifica “The world’s best steak restaurant” con i nomi dei migliori ristoranti di carne del mondo. Tra i 13 locali dei diversi continenti, spicca il nome di uno italiano! Si tratta di una osteria in provincia di Firenze. Ma non sveliamo troppo: vediamo i nomi nel dettaglio!

I migliori ristoranti di carne: Cina, Giappone, Francia, Spagna

1) Caprice, Cina
Si tratta di un locale insignito di due stelle Michelin nel Four Seasons Hotel di Hong Kong. La cucina è affidata allo chef francese Fabrice Vulin, famoso perché due anni servì la bistecca più costosa del mondo: un carré di costine, ibernate per 15 anni a -43 gradi, offerte nel 2015 a “soli” 3.200 dollari. Le sette portate offerte, che includono diversi piatti di carne, costano circa 700 dollari.

2) Beefsteak Kawamura, Giappone
A Tokyo troviamo Beefsteak Kawamura, un ristorante che offre la carne più deliziosa e prelibata al mondo: il manzo di Kobe. Rinomato per sapore, tenerezza e struttura grassa, viene preparato alla griglia o alla piastra, come componente del Sukiyaki… Il prezzo? Una bistecca di 120 grammi costa oltre 100 euro.

3) La Maison de L’Aubrac, Francia
La Maison de L’Aubrac è uno dei ristoranti più esclusivi di Parigi, aperto 24 ore su 24. In città è considerato il paradiso dei carnivori, ha tra le sue specialità le bistecche di vacca Aubrac, razza pregiata della Francia centro-meridionale che produce carne davvero succulenta.

4) El Capricho, Spagna
Il ristorante El Capricho si trova a Jimenez de Jamuzis, un villaggio della provincia di Leon, ed è gestito dallo chef e fattore José Gordon che alleva i suoi capi per 5 anni e una volta macellati, lascia la carne invecchiare oltre 90 giorni per esaltarne il sapore.

Argentina, America, Canada…

5) La Cabaña Las Lilas, Argentina
La Cabaña Las Lilas di Buenos Aires è considerato il migliore ristorante dello stato. La carne proviene dal ranch dei titolari e viene cotta alla brace. Famosissime sono le costate di manzo, per non parlare del maiale cucinato con cipolline e arancia, super richiesto!

6) Gibson’s Steakhouse, America
Eletto il miglior ristorante di carne in USA nel 2015, il Gibson’s Steakhouse di Chicago offre bistecche di manzo alimentato esclusivamente con mais. Una volta macellata la carne viene invecchiata fino a 120 giorni prima di essere servita ai clienti

7) Moishes, Canada
Aperto nel 1938 dall’immigrato romeno Moishe Lighter, questo ristorante è diventato uno dei locali più esclusivi di Montreal ed è frequentato da tanti personaggi famosi come Robert De Niro e Penelope Cruz. Nel 2013 Moishes ha festeggiato il suo settantacinquesimo anno d’esistenza con una grande festa.

8) La Cabrera, Argentina
Il secondo ristorante di Buenos Aires presente in classifica è La Cabrera, ristorante nel popolare quartiere di Palermo: presenta nel menù 24 tagli diversi di carne di manzo, tutti allevati localmente.

Svizzera, Regno Unito, Giappone…

9) Relais de L’entrecote, Svizzera
Si tratta di un rinomato ristorante di Ginevra che serve ottimo filetto e controfiletto assieme a patatine fritte davvero squisite.

10) Hawksmoor, Regno Unito
Il ristorante Hawksmoor fa parte di una mini-catena di steakhouse nel Regno Unito. La più rinomata si trova a Londra e serve carne di grande qualità. I prezzi sono decisamente buoni: 350 grammi di manzo giovane costano circa 20 euro.

11) Aragawa, Giappone
Inaugurato esattamente 50 anni fa, il ristorante Aragawa di Tokyo propone soltanto carne di razza Tajima, i cui capi vengono allevati in proprio per circa 28 mesi nella regione di Sanda, nella prefettura di Hyogo. I prezzi, per questo, sono molto alti, ma ne vale la pena.

12) CUT – Dorchester Hotel, Regno Unito
Il CUT, ristorante nel Dorchester Hotel di Londra, offre costose carni Wagyu, provenienti dagli allevamenti giapponesi più pregiati che possono essere accompagnate da vini superbi presenti nella lista del locale.

Ed infine, il nostro fiore all’occhiello

13) Antica Osteria Nandone, Italia.
Secondo il quotidiano britannico la carne del ristorante Antica Osteria Nandone di Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze, preparata davanti ai vostri occhi è talmente tenera che si taglia con un cucchiaio. In materia di secondi piatti, sono imbattibili!

Ora che conoscete i nomi dei migliori ristoranti di carne del globo, quanti pensate di visitarne?

ristoranti di carne migliori del mono italia


Potrebbero interessarti anche