Professione pizzaiolo: il senatore Bartolomeo Amidei è ottimista

Mercoledì 23 novembre alla fiera Tecno&Food di Padova si è tenuto un importante meeting sul settore della pizza con la presenza del Senatore Bartolomeo Amidei per il Riconoscimento della qualifica di Pizzaiolo. Il Direttore di Ristorazione Italiana Magazine, Enrico Famà, già nel n.43 del mese di maggio aveva intervistato il Senatore Amidei e preso parte attivamente a questo importante obiettivo, come si evince dall’articolo apparso successivamente nel n.47 del mese di novembre riguardante la riunione informativa avvenuta il 29 settembre a Roma, presso il Senato della Repubblica dove hanno partecipato numerose delegazioni a rappresentanza dei pizzaioli.
 
pizzaiolo-legge
Foto di gruppo delle delegazioni a rappresentanza dei pizzaiolo, 29 settembre presso il Senato della Repubblica Italiana
 
A Padova, il Senatore Amidei ha illustrato i contenuti del Disegno di Legge in linea con le richieste dei pizzaioli italiani e approvato dalle associazioni di categoria per il riconoscimento della qualifica professionale del Pizzaiolo e l’istituzione di un elenco nazionale dei pizzaioli professionisti. Il Senatore, intervistato anche in quest’occasione da Ristorazione Italiana Magazine, ha confermato che l’iter sta andando avanti ed è ottimista nella sua approvazione dal Parlamento Italiano per quanto siano notevoli le difficoltà incontrate lungo il percorso.
 
Questo permetterà ai pizzaioli di avere finalmente il giusto riconoscimento professionale e dare importanza a questa categoria professionale oltre a tutelare il consumatore finale.
 
fama-senatore-amidei-pizzaiolo
Il Direttore di Ristorazione Italiana Magazine, Enrico Famà, con il Senatore Bartolomeo Amidei


Potrebbero interessarti anche