Alfa Pro e Host: 40 anni insieme

Il brand made in Italy dei forni da pizza professionali torna a Milano con grandi novità per celebrare un anniversario importante

Alfa Pro ad Host 2017

Alfa Pro, brand specializzato nelle apparecchiature professionali di Alfa 1977, storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e a gas, torna a Milano per l’atteso appuntamento fieristico Host con una serie di nuovi prodotti, collaborazioni illustri e iniziative speciali. La 40esima edizione della fiera HoReCa più importante del mondo coincide con lo stesso traguardo raggiunto da Alfa 1977 che celebra i 40 anni di attività proprio in occasione della prestigiosa kermesse milanese. 40 anni vissuti in una simbiosi di obiettivi: promuovere l’innovazione nel settore della ristorazione.

10 prodotti esposti, 4 nuovi lanci in anteprima mondiale, 2 show cooking e 1 prodotto in gara per il premio SMART Label, il riconoscimento dedicato all’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale: questi i numeri di Alfa Pro per l’edizione 2017.

rocco lauro alfa proRocco Lauro

“Questa edizione di Host riveste per noi un significato particolare – afferma Rocco Lauro, CEO e fondatore del Gruppo. Festeggiamo il nostro 40esimo anniversario a Milano, insieme ai nostri partner italiani e internazionali, orgogliosi del successo di pubblico ottenuto dalle nostre ultime proposte. Miriamo oggi al consolidamento della brand proposition nel settore HoReCa a livello globale e a porci come il punto di riferimento nel mondo per la cottura della pizza. In quest’ottica, Host rappresenta un appuntamento irrinunciabile per noi e per i nostri partner”.

Il focus dell’azienda si orienta quest’anno sul concetto CompactFlame: mantenendo la promessa delle alte prestazioni, il forno professionale a legna e a gas diventa ancor più pratico e compatto per poter rispondere alle diverse esigenze del mercato, ed entra di fatto a far parte del settore dei rivenditori di attrezzature HoReCa. Praticità d’uso unita a customizzazione per ogni applicazione – dall’outdoor al food- truck, dalla cucina al front-cooking: questa la proposta Alfa Pro, che mira sempre più a creare prodotti dedicati a un bacino di utenti targettizzato ed esigente.

sara lauro alfaproSara Lauro

“Il mondo della pizza è cambiato negli ultimi anni ed è in costante evoluzione – afferma Sara Lauro, Head of Business Alfa Pro – Oggi non si trova più solo in pizzeria o nei fast food dedicati: è diventata una passione planetaria che ha invaso i canali più svariati, dal locale stellato al forno su ruote. Possiamo dire che il settore della ristorazione nel suo complesso ruoti oggi attorno al cibo italiano più conosciuto e apprezzato nel mondo. Per essere così competitivi da rispondere a questa enorme domanda, però, è necessario dimostrarsi sempre più professionali, competenti e al passo con i tempi. Alfa Pro, con la sua nuova gamma di prodotti, mira a rispondere a questa specifica esigenza di mercato: forni compatti a fiamma che possano cucinare la vera pizza italiana ovunque”.

I numeri di Alfa Pro

Con una crescita del 15% anno su anno registrata nel 2016, Alfa 1977 è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Lunga esperienza nel settore, artigianato 100% made in Italy, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate sono gli elementi che contraddistinguono le proposte di Alfa 1977 sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale del forno per pizza.


Potrebbero interessarti anche