Al via l’edizione 2019 di Al Mèni: il Circo Mercato di Massimo Bottura a Rimini

Al Mèni locandina evento

È in arrivo la nuova edizione di Al Mèni, il Circo Mercato di Sapori e cose fatte con le mani e col cuore”, questo weekend al Piazzale Fellini di Rimini il 22 e 23 giugno 2019. L’evento è stato inserito tra i 16 migliori eventi dell’anno in tutto il mondo.

Lo chef numero uno al mondo, Massimo Bottura, coordinerà un programma di show cooking, che comprenderà uno spaccato della cultura enogastronomica mondiale. Verrà allestito nuovamente un tendone vero e proprio, che sarà il fulcro di un intero mercato delle eccellenze: i visitatori potranno muoversi alla scoperta dei sapori dell’Emilia Romagna, in qualità di regione con la più vasta offerta di prodotti Dop e Igp, ben 44.

Tra gli ospiti presenti ad Al Mèni ci saranno i Presìdi Slow Food e Mercati della Terra, accompagnati dalle guide esperte di Personal Shopper di Slow Food. Ma non solo cibo: il Circo 8 e ½ offrirà innovativi laboratori, contrassegnati dall’esperienza di importanti artigiani e designer, che distinguono la qualità del Made in Italy a livello internazionale.

La location sul lungomare, dove i piatti stellati saranno serviti a prezzi da street food, raggiungerà il picco massimo di coinvolgimento con la festa del sabato sera in riva al mare – bagno 17 – e il pic nic della domenica – ai giardini del Grand Hotel.

L’evento permette inoltre di soggiornare per l’intero weekend con il pacchetto Al Mèni, il quale comprende la possibilità di apprendere “i segreti dell’Azdora”, ossia le tecniche per realizzare al meglio le ricette della tradizione romagnola.

Al Mèni aderisce a “Food for Good”, iniziativa promossa da Federcongressi&eventi, del Banco Alimentari ed Equoevento Onlus, con lo scopo di ridare importanza al cibo in eccesso e abbattere gli sprechi, mostrando quindi solidarietà nei confronti di chi non ne ha accesso e quindi ne ha più bisogno.

Di seguito i dettagli dell’evento:

Periodo di svolgimento: sabato 22 e domenica 23 giugno 2019
Orario: dalle 10 a notte


Potrebbero interessarti anche