Angelo Mondello e la pizza di Fra Diavolo che conquista tutti i clienti

pizzeria fra diavolo angelo mondello torino

Siamo a Torino, nella famosa piazza Vittorio Veneto dove la pizzeria dell’omonimo gruppo Fra Diavolo incuriosisce e conferma la qualità di una vera pizza napoletana. Ma lontani da Napoli, si è sempre un po’ scettici quando si parla della pizza per eccellenza.

La pizzeria Fra Diavolo si avvale della consulenza del maestro pizzaiolo campano Angelo Mondello, il quale realizza appositamente tre impasti: classico, cereali e nero vegetale, utilizzando farine 0 e biologiche. Per ogni impasto, Angelo ha elaborato insieme al patron Paolo Tranchida, abbinamenti di gusto che, in completa armonia, esaltano il candido disco.

fra diavolo pizza angelo mondelloCome ci racconta l’artefice della pizza firmata Fra Diavolo, Angelo Mondello, responsabile del reparto pizzeria a Torino, Genova e prossimamente con le nuove aperture anche a Sanremo, Albenga e Cuneo: “Ho iniziato da ragazzo, ma è stato determinante imparare l’arte bianca nella pizzeria del Maestro Umberto Sorbillo a Via Pigna a Napoli, per poi continuare studiando le farine e gli impasti”. “Importanti sono stati i consigli dei grandi maestri napoletani, per avere chiara una filosofia da portare in giro nel mondo come consulente specializzato negli impasti di pizze napoletane dal bordo pronunciato” – conclude Angelo.


Potrebbero interessarti anche