Cibo a domicilio: tutti i dati e le curiosità sui gusti degli italiani

Solo qualche giorno fa avevamo accennato qualche dato e curiosità sui gusti degli italiani in materia di cibo a domicilio grazie a Just Eat. Just Eat è un’app per ordinare cibo a domicilio comodamente da casa, attraverso il proprio smartphone. Con i dati dei clienti, è stata stilata la mappa del food delivery nel nostro paese. Vediamo quindi la classifica dei piatti più ordinati a pranzo e cena… E ancora: chi ordina di più a domicilio?

Cosa ci piace ordinare in take away?

Lo studio fotografia una popolazione che ama mangiare a casa e desidera farlo bene, sperimentando piatti e gusti. Il piatto che ordiniamo più spesso è… la pizza, ovviamente! Questo lo sapevamo, ma entriamo nel dettaglio con la classifica completa: seguono a ruota gli hamburger, il cibo giapponese, il cinese, il cibo nostrano, panini e piadine, il cibo indiano, il pollo, il greco e infine a chiudere la top ten troviamo dolci e gelati.

Chi ordina cibo a domicilio?

Impiegati (40%) e studenti (34%) ordinano con più frequenza, seguiti dai liberi professionisti (14%), i più curiosi ma anche i più spendaccioni, con una media di 700 euro l’anno; seguono l’impiegato con 647 euro di spesa e lo studente con 378 euro.

Ecco l’infografica completa, ricca di curiosità! Per ingrandire l’immagine, clicca sopra!
 


Potrebbero interessarti anche