Smartwater, la nuova acqua Made by “Coca-Cola”

Novità in arrivo nel mondo delle bevande analcoliche! L’azienda americana Coca-Cola sta immettendo nel mercato francese la prima acqua ottenuta dal distillato del valore acqueo, arricchita poi di sali minerali quali calcio, magnesio e potassio e di elettroliti.
 
La Smartwater è già presente in 17 Paesi nel mondo, dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna e con molta probabilità arriverà anche in Italia.

Si tratta di un’acqua sorgiva proveniente dal nord dell’Inghilterra, Morpeth per l’esattezza. Il processo di eliminazione delle impurità quali nitrati e microrganismi vari, inizia con un filtraggio a carbone. Per passare poi alla fase di evaporazione per distillazione – lo stesso processo dell’acqua piovana quando evapora con il calore per formare le nuvole – per poi essere recuperata in forma liquida.

“Abbiamo deciso di lanciare l’acqua perché ci siamo resi conto che questa fetta di mercato è in particolare espansione” ha detto An Vermeulen, vicepresidente responsabile della forza vendita di Coca-Cola European Partners Great Britain. “Tuttavia, volevamo portare qualcosa di nuovo. Quindi, invece di guardare le montagne come fanno i marchi che già sono nel mercato (tra cui Evian di Danone e Buxton di Nestlé Waters, ndr), ci siamo rivolti alle nuvole”.

Smartwater
Naturalezza e purezza sono le parole chiave del nuovo prodotto, che vuole così sbaragliare il mercato delle bibite zuccherate e gasate. Punta alla fascia “giovane” dei consumatori, quelli cioè sempre più attratti dai prodotti semplici e salutari.
 
Parlando di mercato, le prospettive sono quelle di un prodotto che nel panorama delle acque si posizionerà al top di gamma. Con un costo nettamente al di sopra della media, un prodotto che adotterà una tipologia di comunicazione diversa rispetto al normale. Eventi di sponsorizzazione, messaggi e approcci immediati. E la presenza di testimonial d’eccezione come Jennifer Aniston, esempio di semplicità nel mondo dei vip.
 
Smartwater rappresenta un nuovo passo nella strategia di diversificazione di Coca-Cola, uno dei punti di forza annunciati da François Gay-Belille, presidente di Coca-Cola France.
 
In conclusione possiamo dire che qualcosa nel mondo delle bevande sta cambiando rotta. Speriamo a favore di salute e benessere delle persone e soprattutto dei giovani. Una cosa è certa, bere una bottiglietta dell’acqua della Coca-Cola ci farà un po’ strano!
 
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