Coco Loko, il cioccolato da… sniffare!

La polvere di cacao ora si sniffa. È la recente novità nata dalla mente di Nick Anderson, 29enne fondatore di Legal Lean e che promette “effetti benefici in termini di miglioramento dell’umore, di riduzione dell’ansia e di boost energetico, per almeno trenta minuti”.
 
Possiamo dire che il Coco Loko produce gli stessi effetti di una bevanda energetica a base di taurina o caffeina, quella sensazione di benessere, euforia e energia che si prova per esempio dopo un’intensa attività fisica (sballo del corridore). Ma cosa contiene veramente? Oltre alla polvere di cacao contiene gingko biloba (pianta le cui foglie sono ricche di terpeni, polifenoli e flavonoidi), taurina e guarana, sostanze che già si trovano negli energy drinks.
 
coco loko cioccolato da sniffareIn merito agli effetti collaterali, il fondatore riporta che: “Non abbiamo ancora sentito di alcun effetto collaterale, il che è significativo, tanto più che i prodotti a base di cacao grezzo sono sul mercato da oltre due anni. La nostra etichetta dice di non assumere più di mezza boccetta per volta. È tutto spiegato bene, ci sono istruzioni e avvertimenti e non mi sentirei responsabile se succedesse qualcosa. La Food and Drug Administration, per di più, non è al corrente di alcuna lamentela o effetto collaterale associati all’utilizzo del prodotto”.
 
Dall’altro canto, anche se non sono ancora disponibili dati e analisi ufficiali, alcuni medici e giornalisti che hanno provato il Coco Loko hanno riscontrato effetti collaterali tipici dei drink energetici come palpitazioni e aumento della pressione arteriosa, oltre a possibili infezioni e ostruzioni alle cavità nasali dovute alla natura solità del prodotto.
 
Se volete provare ad acquistare un barattolo di questo bizzarro prodotto, potete trovarlo in vendita tranquillamente su Amazon, vi basterà cliccare qui! Il giudizio lasciato dagli altri utenti non è eccellente, però le vendite continuano. Il prezzo per una confezione? $24.95
 
fonte: Washington Post, Wired
 


Potrebbero interessarti anche