Dai gioielli alla Pizza, Francesco Trapani entra nel capitale di Foodation

Il supermanager Francesco Trapani, che per anni ha guidato i gioielli di Bulgari e la divisione orologi e gioielli di Lvmh nonché ex presidente esecutivo di Clessidra e attuale azionista di Tiffany e Tages Holding, si lancia nel settore del food con l’acquisizione del 53% di Foodation, il gruppo che presenta al suo interno diversi brand: Briscola – Pizza society format di pizza napoletana, il kebab gastronomico “Mariù” e “Polpa – Burger Trattoria” dedicato all’hamburger.
 
L’investimento è stato effettuato tramite Argenta Holding e consentirà alla società di rafforzare il percorso di crescita, come cita una nota presente nel sito di Foodation: l’apporto di nuove risorse consentirà da un lato di consolidare la struttura di Foodation attraverso una razionalizzazione dei brand in portafoglio legati al settore dell’hamburger con l’obiettivo di riunirli sotto il marchio Polpa – Burger Trattoria, dall’altro di accelerare il percorso di crescita di “Briscola – Pizza Society”, uno dei brand in portafoglio del Gruppo con l’obiettivo di creare un brand di riferimento europeo nel settore della pizza.
 

 
“L’Italia è la patria riconosciuta e indiscussa della pizza nel mondo ma, nonostante una crescente domanda di food made in Italy, il mercato mondiale della pizza è dominato da marchi stranieri che propongono un prodotto molto distante dalla pizza partenopea. La qualità dell’elevata proposta gastronomica unita a un ambiente cosmopolita e a un concetto assolutamente innovativo come quello del #pizzasharing rappresentano elementi unici e distintivi in grado di consentire a Briscola Pizza Society di diventare il brand di riferimento della pizza napoletana in Europa”, ha affermato Francesco Trapani.
 

 
I fondatori Riccardo Cortese e Federico Pinna, hanno poi commentato: “L’apporto di nuove risorse finanziarie e manageriali consentiranno di rafforzare ulteriormente il processo di crescita di Foodation con l’obiettivo di continuare a individuare soluzioni per rispondere alle nuove esigenze di un pubblico sempre più eterogeneo che chiede di mangiare in tempi più rapidi a un prezzo accessibile senza però mai rinunciare alla qualità del prodotto e a un ambiente piacevole”.
 
Briscola – Pizza Society, miglior pizzeria italiana nel 2015, è un format di pizza partenopea in un ambiente contemporaneo che si distingue per il principio ispiratore del #pizzasharing che, grazie alla possibilità di scegliere una coppia di pizze di un diametro ridotto, permette di provare più combinazioni delle stesse all’insegna della sperimentazione e della condivisione con gli altri commensali, rompendo i cardini di degustazione della pizza classica.
 


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