I dessert della tradizione thailandese interpretati da Ilaria Forlani in vetrina da Glacé Milano

Si chiama THAIce, il progetto che ha portato la chef del gelato a Bangkok e Chiang Rai alla scoperta delle fragranze della Thailandia più autentica

32 anni, amante dei viaggi, 3 awards negli ultimi 12 mesi e collaborazioni in tutto il mondo, Ilaria Forlani ha di recente aperto a Milano Glacé Sweet Concept Store, una boutique dal gusto pop che propone tutta la collezione della pastry chef bresciana.

Tradizionale o di design, da Glacé il gelato artigianale è il vero padrone di casa, tutto l’anno. Oltre ad una selezione di gusti classici, qui c’è solo frutta fresca di stagione.
Ed è proprio la frutta il tema scelto dall’Ente del Turismo Thailandese per il progetto di food THAice che la scorsa settimana ha visto protagonista Ilaria Forlani: un viaggio alla scoperta delle tradizioni della Thailandia, in cerca delle migliori piantagioni da cui attingere per una nuova linea di dessert ispirati all’antico Regno del Siam.
 

“La Thailandia è probabilmente uno dei Paesi preferiti dagli amanti del cibo in tutte le sue forme. In particolar modo della frutta, visto che insieme alla verdura è la materia prima di cui si trovano, complice il clima, specie a noi sconosciute in abbondanza», ha commentato Sandro Botticelli, Marketing Manager dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese in Italia – «Ci è sembrato naturale associare la frutta a un progetto così vivace e connotato. Così come altrettanto naturale è risultato coinvolgere Ilaria Forlani in questa innovativa esperienza di food ambassadoring per vivere una grande esperienza di vita e cultura thai”.

Nel corso del viaggio, Ilaria Forlani ha avuto il privilegio di creare, al cospetto di chef e giornalisti locali, alcuni dessert thailandesi rivisitati in chiave moderna, tra cui il noto Mango Sticky Rice.
Gli stessi dessert che oggi sono proposti in esclusiva nello store di Ilaria Forlani, Glacé Milano, che diventa così il primo Thai dessert spot in Italia. “La frutta che ho scoperto in Thailandia per me è davvero la migliore al mondo! – dichiara Ilaria Forlani – Poter lavorare sui miei nuovi dessert, utilizzando la frutta che ho personalmente selezionato a Chiang Rai, è un grande privilegio”.

Il format, creato da brandsavetheworld, è stato sviluppato in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese e THAI Airways, la compagnia di bandiera thailandese che vola tutti i giorni dall’Italia alla Thailandia, con voli non-stop da Roma e Milano.
 


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