Freeze & Go, il mantecatore professionale compatto ideale per la ristorazione

carpigiani gelato ristorante mantecatole freeze & goIl mondo della ristorazione è pronto ad essere rivoluzionato dalla nuova Freeze & Go, il mantecatore da banco che in 55 cm racchiude la potenza e l’affidabilità della tecnologia Carpigiani. Colpo di fulmine assicurato grazie al design dalle forme sinuose e dal sapore vintage che riprende il color “crema bolognese” che caratterizzava le prime macchine automatiche dello storico marchio bolognese leader mondiale nella produzione di macchine per la gelateria artigianale.
 
Pensata per l’utilizzo nella ristorazione può mantecare piccole quantità di gelato, fino a cinque porzioni, in pochi minuti. In questo modo si eviteranno sprechi e il gelato sarà sempre fresco e pronto a soddisfare le richieste dei clienti. La macchina è stata presentata oggi a Commercial Kitchen Show di Birmingham, la fiera dedicata agli operatori del settore ristorazione del Regno Unito.
 
Freeze & Go è dotata di sistema plug & play che permette di collegarla direttamente ad una presa di corrente ed è ancora più facile e comoda da usare grazie alla tazza estraibile e intercambiabile con le dotazioni aggiuntive. Silenziosissima può essere utilizzata in sala al momento del servizio arricchendo l’esperienza del cliente.
 
freezer & go carpigiani gelatoIl gelato artigianale, mantecato come da tradizione italiana, potrà essere aggiunto al menù senza stravolgere l’assetto della cucina grazie ad una macchina dalle dimensioni contenute con attacco monofase e altissima velocità di esecuzione. Dall’amouse-bouche al dessert, la carta si arricchirà di nuove consistenze e temperature richiamando secoli di tradizione italiana che dal Rinascimento ha portato il gelato sulle tavole di re e imperatori.
 
Freeze & Go sarà la macchina di punta del nuovo programma educativo dedicato alla ristorazione e basato a Londra: Carpigiani Gelato University – Foodservice Professional. La scuola si rivolge a un pubblico di professionisti desiderosi di ampliare la propria formazione, con l’obiettivo di sviluppare nuove e creative linee di prodotto. Il team dei docenti è guidato da Michele Stanco, pastry chef che conta nel suo curriculum ben 7 anni al tristellato Fat Duck di Heston Blumenthal. Al suo fianco i docenti della Carpigiani Gelato University: Luciano Ferrari, Cristian Bonfiglioli, Andrea De Bellis e Francesco Giordano.


Potrebbero interessarti anche