Frittelline snack con spinacini novelli

Indecisi sull’aperitivo? Poco tempo da dedicare all’appetizer? Simo con il suo blog Pensieri e Pasticci ci consiglia una ricetta rapida, gustosa e davvero di successo!

Ingredienti:
150 gr farina auto lievitante, 2 uova, 100 gr spinacini teneri da fare in insalata, ben lavati ed asciugati, 150 ml latte intero, 15 gr burro, Sale e pepe e Olio d’oliva.

Preparazione:FRITTELLINE SNACK 2
Mescolate in una ciotola con una frusta la farina col latte e le uova, facendo ben attenzione a non formare dei  grumi; poi unire il burro fuso, un pizzico di pepe e sale,  e per ultime le foglioline di spinaci a striscioline molto sottili. Dovete ricavare una pastella piuttosto densa.
Prendete un padellino antiaderente, sporcatelo appena con un filo d’olio, poi versate il composto a cucchiaiate, ottenendo delle frittelline di circa 7/9 cm di diametro.
Cuocete ogni frittella a fiamma moderata per 1 o due minuti per parte finchè in superficie non inizieranno a formarsi delle piccole bollicine, poi con l’aiuto di una paletta giratele e fate lo stesso dalla parte opposta.
A questo punto toglietela dal padellino, ungete di nuovo e ricominciate a formare un’altre frittellina, finchè non avrete finito tutto il composto.
Servitele tiepide così come sono oppure accompagnate da un filo di maionese e mezzo pomodorino datterino.

(Fonte: Pensieri e Pasticci)