#Blackicecream: il gelato nero impazza sul web

black ice cream gelato nero

Tutti pazzi per il gelato nero

La nuova tendenza di questa estate in fatto di gusti è il gelato nero: super fotografato nei social. Da Instagram a Facebook, l’hashtag “Blackicecream” è diventato virale.

La ricetta, inventata dalla gelateria newyorkese Morgenstern’s Finest Ice Cream, viene preparata con latte, scaglie e crema di cocco, da cui deriva il nome completo del gusto che è Black Coconut Ash Ice Cream. La colorazione nera del Black Ice Cream si ottiene grazie a un ingrediente segreto, vale a dire la cenere di cocco, ottenuta carbonizzando un’intera noce. Ne esce un gelato al sapore di cocco e dal retrogusto di vaniglia.

Lanciato un anno fa con il nome di Coconut Ash, cenere di cocco, il gelato All Black ha effetti disintossicanti. È fatto con quel che resta della noce di cocco, ne viene estratto carbone attivo, con aggiunta di crema e latte di cocco. Quindi è molto dolce. Il carbone attivo ha forti effetti disintossicanti per l’organismo. È  infatti una sostanza che viene utilizzata in pronto soccorso per trattare casi di overdose da medicine o da droga. Ottima quindi per ripulire l’organismo da tossine pericolose.

Il gusto della gelateria di Los Angeles, pur sempre nero, è alle mandorle e viene servito anche in un cono nero.

Buono, strano e… salutare!


Potrebbero interessarti anche