Cetriolo e Hendrick’s gin: l’accoppiata vincente per il “World Cucumber Day”

Lo scorso anno si è svolto in Italia il primo “World Cucumber Day”, giornata in cui il cetriolo ha regnato sovrano e ha portato molti bar, pub e locali ad offrire la possibilità addirittura di pagare un cocktail a base di Hendrick’s gin presentandosi nel posto scelto con… un cetriolo.
Il prossimo 14 giugno tanti saranno i locali che fra Roma e Milano presenteranno ai propri clienti una cocktail list davvero speciale.
 
Cetriolo e Hendrick’s gin: l'accoppiata vincente per il
 
Inoltre, già da qualche giorno, a Roma e Milano, il brand scozzese Hendrick’s si è impegnato ad offrire al pubblico delle esperienze intellettuali nuove, come quelle svolte all’interno dei Cucumber Gardens, strutture dal fascino vittoriano che ospiteranno un esperto botanico che spiega tutte le caratteristiche dell’ormai noto ortaggio, illustrandone specie rare e spesso introvabili. Non mancano sicuramente gli appuntamenti musicali.
 

Cetriolo e Hendrick’s gin: l'accoppiata vincente per il Il processo di distillazione del gin Hendrick’s prevede un’infusione di rosa e cetriolo dalla particolare aromaticità; non a caso, il modo migliore per esaltare le note di un cocktail a base di Hendrick’s è proprio guarnirlo con una fettina di cetriolo, per esaltarne il sapore piacevole e inusuale.
 

Pocket Full of Green, Cucumber Basil Smash, Cucumber Collins, Cucumber Bramble e infine il classico Hendrick’s & Tonic sono i 5 cocktails a base di cetriolo che verranno appunto presentati durante la giornata del 14 giugno a Roma e Milano. Ogni drink sarà associato a due locali che lo proporranno per tutto il periodo, mentre negli Hendrick’s Cucumber Garden, nei locali e in alcuni punti strategici della città, sarà distribuito un Booklet tascabile, contenente note sui locali coinvolti, sui Mixologist che li rappresentano e descrizioni degli “Hendrick’s Special Cocktails”.
 
Cetriolo e Hendrick’s gin: l'accoppiata vincente per il A chiudere il Booklet ci sarà una sezione destinata alla raccolta dei cinque “Hendrick’s stamps”, ognuno dedicato a un drink creato per l’occasione: coloro che nei 15 giorni riusciranno a raccogliere i cinque “Hendrick’s stamps”, riceveranno il “Cucumber Box”, un premio da veri cultori che potrà essere ritirato negli “Hendrick’s Cucumber Garden”.
 
Appuntamento allora al 14 giugno!
 
Leggi anche “Cocktail & scienza, un mix esplosivo!
 
 
Fonte: Il corriere della Sera


Potrebbero interessarti anche