Giovedì 8 giugno inaugurerà Berberè Roma, il nuovo locale dei fratelli Aloe

In via Mantova 5, nel quartiere Nomentano di Roma, aprirà il nuovo locale della giovane società dei fratelli Aloe dedicata alla pizza artigianale a lenta lievitazione

Berberè, a Roma un nuovo locale

Berberè, l’insegna di pizzerie dei giovani fratelli Matteo e Salvatore Aloe dedicato alla pizza artigianale, aprirà in via Mantova 5 a Roma giovedì 8 giugno. Lo stesso locale sarà da subito accessibile alla clientela. Per l’occasione verrà organizzata per il pubblico una festa inaugurale con musica e degustazioni di pizza. Il nuovo locale Berberè di Roma si trova a pochi minuti dal MACRO – Museo d’Arte Contemporanea. Sorge accanto all’ex stabilimento della Birra Peroni, oggi trasformato in un’area polifunzionale con attività e aree ristoro.

berbere roma pizza zucca

Berberè a Roma, così come negli altri locali, proporrà un menù stagionale composto da una quindicina di pizze. Tutte le pizze vengono realizzate con l’impiego di prodotti provenienti da contadini e allevatori, molti dei quali certificati biologici e Presidi Slow Food. La pizza di Berberè è ottenuta prima di tutto con farine semintegrali biologiche macinate a pietra, oltre a lievito madre vivo rinfrescato due volte al giorno a lenta fermentazione (24h). Divisa in 8 fette, si caratterizza per una lavorazione non sottile dell’impasto che permette un pieno sviluppo degli alveoli. Altra peculiarità è la sua pasta, leggera dentro e croccante fuori.

pizza acciuga berbere roma
I numeri del gruppo sono particolarmente rilevanti. 2 giovani imprenditori, 80 dipendenti, 6 locali in Italia, 1 a Londra e una sola grande passione: quella per una pizza buona, artigianale, a prezzi accessibili. Berberè è il progetto ristorativo fondato nel 2010 a Bologna dai giovani Matteo e Salvatore Aloe che, in poco più di sette anni, hanno costruito una realtà di successo riconosciuta dal pubblico e dalla critica enogastronomica grazie anche ad un investimento continuo nella formazione del proprio giovane staff.
 
berbere milano inaugurazione

Crediti foto: Francesca Sara Cauli


Potrebbero interessarti anche