Il pizzaiolo Giuseppe Pignalosa vola al Gulfood di Dubai

Giuseppe Pignalosa è il pizzaiolo conosciuto per il clamoroso successo della sua pizzeria Le Parùle ad Ercolano. Giuseppe ha una consolidata esperienza e anche nel Golfo di Napoli ha segnato il suo successo.

Il nome pizzeria di Giuseppe – Le Parùle – ha un’etimologia antica e significa orto. E proprio all’intero della pizzeria – pensata dall’architetto Falconio, autore di altri locali di successo -, è presente un orto, l’anima verde del locale che va a impreziosire la parete dove risiedono i due forni ad alte prestazioni.

 
Giuseppe Pignalosa Latteria Sorrentina Gulfood
 

Le Parùle si trova alle falde del Vesuvio, affacciata sul meraviglioso Golfo di Napoli. Oltre alla magnifica location naturale, Giuseppe è conosciuto soprattutto perché propone due tipologie di napoletana completamente diverse.
La prima è la Tradizionale, mentre la seconda è la Contemporanea. Ed è proprio Giuseppe a spiegare i due impasti al Gulfood di Dubai: “Si tratta di due impasti diversi e due diversi forni. Ma c’è un elemento comune in ambedue: un unico fiordilatte, quello di Napoli a latte 100% della Campania di Latteria Sorrentina”.

 
Giuseppe Pignalosa pizza
 

Giuseppe Pignalosa è molto attendo alle materie prime, che sceglie con cura: si affida solo a prodotti di qualità come quelli di Latteria Sorrentina. Quella di Giuseppe è una scelta di tipicità, che si basa sulla tradizione di Napoli e di una terra meravigliosa come la Campania.

Tradizione e qualità che Giuseppe Pignalosa ha deciso di portato fino a Dubai. E proprio nello stand di Latteria Sorrentina, proponendo due pizze che vogliono essere un omaggio sia a all’orto che è l’anima verde della sua pizzeria, sia al caseificio di Latteria Sorrentina. Pizzeria e caseificio entrambi situati nel particolare parco del Vesuvio.

Oltre alla Margherita, Giuseppe ha proposto anche la Pizza Italia con fiordilatte, pomodorini arrostiti, burrata e pesto di basilico. A comporre il tricolore che fa impazzire il mondo, c’è la pizza Noi 4 con fiordilatte, burrata, provola affumicata e Provolone dei Monti: un vero inno alle capacità e alla tradizioni casearie della Penisola Sorrentina!

 
Latteria Sorrentina Giuseppe Pignalosa Gulfood


Potrebbero interessarti anche