Guinness World Record per la pizza più lunga: la California batte Napoli


 
Un colpo basso per Napoli e per tutta l’Italia, la patria ufficiale della pizza: quest’anno il primato della pizza più lunga al mondo va alla California, presso il Motor Club Speedway di Fontana è stata realizzata una pizza lunga ben 6,333 piedi, circa 1,9 km e dal peso di oltre 7 tonnellate, numeri che battono il record napoletano dello scorso anno di 6,082 piedi, ossia 1,8 km.
 
record pizza californiaCon l’aiuto di circa 100 volontari, tra pizzaioli, chef ed appassionati in maglietta gialla e capellino, la California entra ufficialmente nei libri del Guinness World Record. Gli organizzatori si sono accontentati di aver raggiunto i 1,9 km, ma avevano l’obbiettivo di preparare una pizza lunga 2,1 km con oltre 2.540 km di salsa e circa 1600 kg di formaggio.
 
record pizza california 2E Napoli, che fa? Non sta di certo a guardare e vuole riprendersi “chell che è’o nuost”. Il Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, Sergio Miccu rilancia la sfida: “Provvederemo tutti insieme, e dico tutti insieme, a riprenderci il titolo del Guinness e riportarlo a casa!”.
 


Potrebbero interessarti anche