HOST SALUTA MILANO E Dà APPUNTAMENTO A OTTOBRE 2013

autore Redazione | 27 ottobre 2011 | News

Qualche riflessione su un evento vivace ed internazionale

Numeri da Guinness per la 37esima edizione di HOST, il salone internazionale dell’ospitalità, che si è concluso il 25 ottobre 2011, alla Fiera Milano – Rho.

Quest’edizione vanta numeri da record grazie al record mondiale di 623 caffè espressi serviti in un’ora, ma soprattutto per i tanti numeri significativi della manifestazione. La Fiera è stata visitata da 125 mila persone di cui il 34% esteri e provenienti da 153 Paesi.

Ecco i numeri che hanno fatto da protagonisti alla HOST: 100 mila mq di superficie espositiva netta, +10% rispetto al 2009, 1.600 (+17%) le aziende partecipanti, delle quali 190 new entry e con una quota di espositori esteri in crescita del +21%.

Significativa è stata la crescita straordinaria nei settori pane, pasta e pizza con un +46% e nel settore caffè con un incremento del +27%.

“A Host – commenta l’Amministratore Delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali – si tocca con mano lo sforzo di progettualità e di investimento del settore. Per i Visitatori, questo significa trovare qui un’innovazione tanto tecnologica quanto concettuale, vere e proprie idee di progetto per sviluppare nuovi format che incontrino le evoluzioni dei consumatori. Lo dimostra l’incremento dei visitatori esteri aumentati del +19% rispetto alla passata edizione”

Tra i mercati stranieri che si sono dimostrati più attivi: Spagna, Germania, Francia, Svizzera, Turchia, Inghilterra, Olanda, Stati Uniti, e Cina e Russia che vedono raddoppiare il numero delle presenze. Tra gli stati che per la prima volta sono stati presenti con le loro aziende in Host, Canada, Croazia, Finlandia, Malta, Panama, Russia, Thailandia.

Host 2011 si è confermata come momento di incontro e confronto tra gli operatori, dove vengono individuati e analizzati i trend più promettenti e delineate le risposte più innovative ed efficaci.

In un contesto così vivo e ricco Ristorazione Italiana Magazine ha presentato la sua realtà editoriale distribuendo il terzo numero e continuando a far conoscere lo speciale in lingua inglese Italian Style , inoltre non sono mancati i momenti di competizione grazie alla prima tappa del Trofeo Pizza a Metro.

Host dà appuntamento alla 38° edizione, a Fieramilano a Rho da venerdì 25 a martedì 29 ottobre 2013, e nel 2015 all’interno del semestre di Expo.



Lascia un commento



Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Inserisci il codice che vedi nell'immagine qui sopra