Il dolce più strano del mondo

Torta d acqua giapponese
 

Ha la forma di una piccola sfera trasparente e dà la sensazione di liquefarsi da un momento all’atro: questo particolarissimo dolce si chiama “torta d’acqua” ed è il risultato di una variazione della ricetta di un famoso dolce giapponese realizzato con la base di farina di riso e polvere di soia, solitamente di colore giallo e con una consistenza gelatinosa.

 

Per ottenere questa variante, i creatori hanno utilizzato acqua di sorgente pura, un pizzico di zucchero e gli ingredienti strettamente necessari per dargli una forma.

 

Data la delicatezza e la consistenza, non potrete acquistare la torta d’acqua per asporto, ma potrete gustarla solamente nei ristoranti e nelle pasticcerie che la propongono nel loro menù.

 

Ma attenzione: se non lo mangerete entro mezz’ora, tutto ciò che vi resterà nel piatto sarà una pozza d’acqua!

 

Se vi state chiedendo quale sapore potrebbe avere questo dolce, sono state raccolte opinioni relativamente opposte dalle persone che lo hanno già provato: c’è chi lo ha talmente apprezzato da definirlo “assolutamente incredibile” e  chi, invece, non ne è rimasto per niente entusiasta, considerandolo un costoso bicchierino d’acqua.

 

Voi l’avete già provato? Noi saremo ne saremo curiosi!