Intervista ai concorrenti di Master Pizzachef 2: Marcello Fotia

Identikit – Marcello Fotia

Età: 36 anni
Pizzaiolo: 10 anni
Nome pizzeria: La Divina Commedia
Indirizzo pizzeria: Via Dante – Anzio (RM)
Caratteristica: tenace, grintoso e forte

 
fotia1
 
Come nasce la tua carriera da pizzaiolo?
La mia carriera da pizzaiolo inizia quando – in piena stagione – il pizzaiolo del locale in cui lavoravo ha abbandonato tutto di punto in bianco. Dall’oggi al domani ho dovuto quindi rimboccarmi le maniche e prendere il suo posto, intraprendendo questa meravigliosa strada.
In seguito, per migliorare la mi abilità nell’arte bianca, ho frequentato vari corsi di formazione.
 
Cosa ami del tuo lavoro?
Le cose che amo di più del mio lavoro sono: quando i clienti percepiscono il mio amore per la pizza, quando ritornano i piatti vuoti e quando vengono a farmi i complimenti per i piatti che preparo.
 
Perchè hai partecipato a Master Pizzachef e cosa ti aspetti da questa avventura?
Ho deciso di partecipare a Master PizzaChef in primis per testare  le mie capacità (compreso lavorare davanti alle telecamere) e poi per mettermi in gioco, sempre con grande umiltà, contro  gli altri colleghi pizzaioli (molti dei quali sono anche miei amici).
 
Secondo te, qual è la migliore strategia per vincere?
La migliore strategia per vincere è essere se stessi e non strafare. In ogni caso poi subentrano anche la fortuna e il controllo dell’emozione.
 
Perchè dovresti essere tu il prossimo Master Pizzachef?
Perché penso di meritare un titolo cosi importante, soprattutto per quanto ho studiato, per l’impegno che ci metto ogni giorno a fare questa professione e i sacrifici che faccio (ad esempio stare poco con la mia famiglia).
 
fotia3
 
fotia2


Potrebbero interessarti anche