La pizza cambia forma: si mangia in cono!

Creatività e design rinnovano il più famoso dei prodotti: la pizza. Piace, nonostante la forma strana. Nata nel 2002 da un’idea creativa del Maestro di Arte Culinaria Rossano Boscolo, la pizza in cono viene venduta dal 2003 e negli anni ha dato vita ad una realtà ristorativa dotata di tutti i servizi necessari per l’apertura e la gestione di punti vendita in franchising. La “Pizza da Passeggio” a forma di cono, è il frutto di ricerche sia di carattere culinario che di innovazione tecnologica.
 
Il progetto ha riscosso un grande successo con continue aperture in tutto il mondo. La pizza viene preparata al momento davanti agli occhi vigili del cliente, con gli ingredienti della tradizionale pizza italiana. Per la sua conformazione rimane calda fino all’ultimo boccone; sembra strano ma non sporca ed è comoda da mangiare… anche se la vera praticità sta nel fatto che può essere consumata ovunque e in qualsiasi momento.
I clienti possono farcire la propria pizza con una gran varietà di ingredienti freschi: olive, pomodori, mozzarella, prosciutto, salsicce, cipolla, carciofini, mais, tonno… Per i più golosi è stata studiata anche una formula dolce, con crema al cioccolato, nocciole, cereali oppure con frutta fresca affogata in un mare di crema pasticcera.
 
Il prodotto finito viene cucinato su un forno apposito, studiato e realizzato per consentire la cottura espressa dei coni in soli 3 minuti nei punti vendita. Da quando la formula è sbarcata negli States sembra diventata un successo planetario. Cosa ne pensano i pizzaioli napoletani legati alla tradizione?
 


Potrebbero interessarti anche