I libri di cucina consigliati per il mese di luglio

Una selezione di libri a cura di Ristorazione Italiana Magazine
 

La cucina delle erbe spontanee

di Mariangela Susigan, Alessandro Gilmozzi, Lucia Papponi
Giunti Editore
 
I libri di cucina consigliati per il mese di luglioBarba di capra, aglio ursino, silene bubbolina, pimpinella, luppolo, crescione d’acqua – solo per citarne alcuni – sono gli ingredienti che possono insaporire e caratterizzare i nostri piatti: basta conoscerli. Ecco un libro per entrare nel mondo magico dei boschi e dei loro tesori culinari guidati da due chef (e una botanica) che ci raccontano la cucina di territorio. Una cucina interessante e innovativa, che si sta diffondendo negli ultimi tempi sulla scia della valorizzazione delle materie prime.
 
 

Diventare Grill Master

Di Granfranco Lo Cascio
Multiplayer Editore
 
I libri di cucina consigliati per il mese di luglioIl calore è una questione di flussi d’aria che incontrano il fuoco, la temperatura è più importante del tempo. In 360 pagine la rivoluzione del grilling e del barbecue, declinati nello stile italiano. Un manuale completo, con le basi da cui partire, le regole per la cottura perfetta, i segreti dell’esperto e la correzione degli errori più frequenti. “Se lo puoi cuocere, lo puoi grigliare”. Parola di Gianfranco Lo Cascio.
 
 
 

Guida alle birre d’Italia 2019

di Luca Giaccone ed Eugenio Signoroni
Slow Food Editore
 
I libri di cucina consigliati per il mese di luglioLa più completa al mondo della birra italiana con 597 aziende raccontate e 2650 etichette recensite. E’ suddivisa in quattro categorie: i birrifici artigianali, quelli non artigianali, gli affinatori e le beer firm. Inoltre, per ogni realtà sono state selezionate e descritte un massimo di sei etichette per i birrifici, tre per beer firm e affinatori. Infine per ogni azienda sono indicati assetto societario, provenienza di malti e luppoli, utilizzo di coadiuvanti e lavorazioni finali. Insomma, la Guida per capire e apprezzare al meglio la bevanda che più di ogni altra sta entrando nel cuore degli italiani.
 
 
Leggi anche “A Roma la prima assoluta della guida dedicata ai 70 migliori ristoranti con pizzeria al mondo
 
 


Potrebbero interessarti anche