Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara Micheli

Siamo giunti alla conclusione delle selezioni di Master Pizza Champion 2018, l’unico talent al mondo che da’ l’opportunità ai pizzaioli professionisti di mettersi in gioco e dimostrare di fronte ad una giuria di esperti le proprie abilità. L’ultima tappa si è svolta oggi nella città di Genova, ospiti di Morello Forni a Santa Marta (Ge), azienda produttrice di forni professionali per pizza dal 1969.
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara Micheli
 
Diciotto i concorrenti e un unico obiettivo: l’accesso diretto alla finale televisiva della gara tra pizzaioli che incoronerà tra i vincitori delle varie tappe italiane, il pizzaiolo per eccellenza.
 
Alto è stato il grado di professionalità di tutti i concorrenti di questa giornata, che hanno potuto deliziare i giudici con pizze dai sapori estivi e i gusti tradizionali della regione Liguria e non solo.
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara Micheli
 
La rosa dei giudici che ha avuto l’onore e l’onere di assistere, assaggiare e giudicare le diciotto pizze era composta da: Alessandro Ranieri, istruttore, titolare e pizzaiolo presso il ristorante pizzeria ‘Un’altra volta’ a Robilante, in provincia di Cuneo, Fabio Spina, istruttore e pizzaiolo presso la pizzeria ‘Da Sandro’ di Noli, in provincia di Savona e Nicola Gaudino, istruttore e pizzaiolo alla pizzeria ‘Tre fratelli’ di Refrancore in provincia di Asti.
Come giudice al forno ha presenziato Antonio Esposito, istruttore, pizzaiolo e titolare del ristorante pizzeria ‘La Piazza’ a San Giusto Canavese di Torino.
 
Come per ogni tappa, il livello di preparazione dei concorrenti è stato molto alto: ogni partecipante ha realizzato il proprio cavallo di battaglia utilizzando, ma come succede in ogni gara, qualcuno deve salire sul podio, e quest’oggi il gradino più alto se l’è conquistato Clara Micheli, istruttrice e pizzaiola di Montignoso (MS). La sua pizza “Ada” ha conquistato la giuria con stracciatella di burrata, Gambero rosso di Mazzara crudo, perla di burrata al nero di seppia, pomodorino datterino, gress di pisello, zester di limone, julienne di menta, aria all’acqua di mare, chili in fili.
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara Micheli
 
La pizza seconda classificata è “Moretta Estiva” del pizzaiolo Angelo Maduli presso” L’arte della pizza” di Genova: impasto ai cereali con semi, arricchito con noci e caffè, farcita con melanzane, mozzarella di bufala D.O.P., pomodorini semicerchi, pesto di canapa Bio (semi e olio).
 

 
Al terzo posto è arrivato il pizzaiolo Massimiliano Sciamanna di Collegno provincia di Torino. La sua pizza “Colori e profumi d’estate” è stata farcita con: Bufala D.O.P., pomodorini, fiori di zucca, pistacchio, menta, olio extravergine d’oliva.
 

 
Come da regolamento Clara accederà di diritto alla finale in televisione. Per tutti gli altri gareggianti non è detta l’ultima parola! Nei prossimi mese e mezzo ci sarà la possibilità di accedere alle sfide televisive tramite il voto dal pubblico. I video realizzati durante la giornata di oggi verranno caricati sul sito di Ristorazione Italiana Magazine, dove saranno votabili per 30 giorni da amici, parenti e clienti!
 
Allo scadere del tempo prefissato, colui che avrà ricevuto il maggior numero di apprezzamenti verrà inserito nella rosa dei 16 migliori pizzaioli che continueranno la loro corsa alla vittoria davanti alle cineprese. In bocca al lupo a tutti loro!
 
Ecco i partecipanti a questa tappa di Genova!
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliGabriele Dani
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliIginio Caruso
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliDaniele Giuseppe Nigido
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliVito Pendino
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliMassimiliano Sciamanna
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliAngelo Maduli
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliMatteo Elia Campagna
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliSteve Carbone
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliSalvatore Territo
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliMario Alberti
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliMartino Campagnolo
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliGiuseppe Sigari
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliGiuseppe De Lucia
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliNicodemo Barbaro
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliClara Micheli
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliArmand Zeneli
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliGian Elia Rocchi
 
Master Pizza Champion: a Genova passa il turno Clara MicheliGennaro Sabbarese
 
Leggi anche “Master Pizza Champion: a Cagliari passa il turno Giorgio Marras
 
 


Potrebbero interessarti anche