Master Pizza Champion: a Modena con un parimerito passano il turno Paolo Moccia e Matteo Pronestì

Master Pizza Champion: a Modena con un parimerito passano il turno Paolo Moccia e Matteo Pronesti
 
E anche la quarta tappa di questo tour di Master Pizza Champion è andata! I concorrenti sono stati moltissimi e la competizione alle stelle.
 
Nella sede della Pavesi forni Srl di Corlo di Formigine (Modena) si sono trovati ben 28 concorrenti provenienti un po’ da tutta Italia alla volta dell’ambita coppa che porterà il vincitore, o per meglio dire i vincitori… direttamente al programma televisivo in onda in autunno.
 
I giudici che hanno avuto l’arduo compito di valutare le numerose preparazioni di questa tappa sono stati: Patrizia Filippi, pizzaiola e titolare della pizzeria “Pantagruel” di Castelbelforte (MN) e istruttrice pizzaiola, Diana Polisena, ristoratrice presso il Ristorante di pesce e pizza “Polis” di Reggio Emilia e Raffaele Esposito, maestro pizzaiolo e istruttore. Al forno, invece, l’istruttore pizzaiolo Giuseppe Iannone dell’omonima pizzeria “Da Hanno” a Reno Centese (FE).
 
Master Pizza Champion: a Modena con un parimerito passano il turno Paolo Moccia e Matteo Pronesti
 
La gara è stata ricca di nuove ricette e ingredienti riscoperti e rivalutati. Ogni pizzaiolo ha portato con la propria pizza un pezzo della propria storia, del proprio paese, tradizioni e innovazioni, oltre alla voglia di mettersi in gioco con sé stessi e con gli altri professionisti del settore.
 
Per la prima volta quest’anno i risultati numerici hanno riservato ai concorrenti, ai giudici e agli spettatori una bella sorpresa: ebbene sì, perchè per la tappa di Modena sono ben due i vincitori che hanno potuto sollevare la coppa: Paolo Moccia di Scandiano (RE) e Matteo Pronesti della pizzeria “Monte Bianco” di Fonte Nuova (RM).
 
Il secondo posto va al pizzaiolo Francesco Vidone della pizzeria “Aldo e Maria di Algeri Marina e c.” di Alzano lombardo. Il terzo posto, invece, è andato al pizzaiolo Mauro Alba di Cesena che lavora alla pizzeria “QBio”.
 
Master Pizza Champion: a Modena con un parimerito passano il turno Paolo Moccia e Matteo Pronesti
Ma ecco di seguito tutti i 28 concorrenti che hanno partecipato a questa tappa di Modena:
 
Michael Poggioli
 
Massimo Caniglia
 
Luigi Formisano
 
Giovanni Amarante
 
Alessandro Cimatti
 
Antonio Scalioti
 
Alex Del Ben
 
Carmine Grimaldi
 
Paolo Moccia
 
Matteo Pronestì
 
Fabio Pellini
 
Giuseppe Calabria
 
Geraldo Runa
 
Antonio Pidala
 
Manuelito Zoja
 
Stanislao Valente
 
Alessandro Raffi
 
Rossano Barbieri
 
Hirde Pal Singh
 
Selenia Grimaldi
 
Carlo Grimaldi
 
Antonio Puopolo
 
Francesco Vidone
 
Mauro Alba
 
Alessandro Servidio
 
Francesco Giuliani
 
Giuseppe Giuliani
 
Francesco Scognamiglio
 
Leggi anche “Master Pizza Champion: a Baripassa il turno Paolo Bruno
 
 
 


Potrebbero interessarti anche