Molino Vigevano: una farina di qualità per sperimentare… parola di Diego Vitagliano

Diego-VitaglianoDiego Viagliano, 30 anni, vive e lavora a Pozzuoli e fa il pizzaiolo esattamente dalla metà dei suoi anni, ma ne parla con la stessa passione e emozione come se ogni volta fosse la prima pizza.
Diego è uno dei nomi più promettenti della Pizza Napoletana e uno dei professionisti che ha scelto di utilizzare le farine professionali Oro di Macina e di diventare membro della di Molino Vigevano.
 
Dopo la recente apertura di “10”, la nuova pizzeria situata nella splendida cornice del lungomare di Pozzuoli, Domenico ci racconta quali sono i suoi progetti per il futuro, le sue aspirazioni e la sua storia d’amore con le farine Molino Vigevano.
 
Dopo anni di lavoro nella pizzeria “18 Archi” e la recente apertura di “10”, cosa sogni per il futuro?
Sicuramente continuerò a far crescere ed affermare il mio nuovo locale qui a Pozzuoli ma il sogno rimane progettare una nuova pizzeria a Napoli, la mia città.
 
Anche nei nuovi progetti la storia d’amore con le Farine Molino Vigevano continua… in che modo questi prodotti sono stati importanti per la tua crescita professionale?
Molino Vigevano è stato molto importante per la mia crescita professionale… mi ha permesso di scoprire un mondo tutto nuovo sulla evoluzione delle farine e degli impasti. Attualmente utilizzo due prodotti di ottima qualità: Costiera Oro e Verace Oro Plus che mi permettono di sperimentare ed innovare.
 
ORO-DI-MACINAIn che cosa le farine Molino Vigevano si distinguono rispetto alle altre?
Le differenze rispetto alle altre farine sono notevoli soprattutto in termini di qualità. Quello che le rende veramente uniche è la presenza del germe di grano che da’ all’impasto più profumo, digeribilità e leggerezza e garantisce un ottimo prodotto finale.
Altra cosa fondamentale e non da poco, oltre alla qualità del prodotto è la professionalità dell’azienda e dei distributori… insomma ottimo servizio a 360°!
 
Qual è il segreto per una pizza perfetta?
Il segreto di una pizza perfetta: prodotti di qualità e dedizione, amore e nessuna distrazione.
 
Perché hai deciso di aderire a Oro di Macina Academy?
Oro di Macina Academy è un esperimento sociale e culturale che ha come obiettivo quello di creare insieme ai professionisti un modo alternativo di fare ristorazione tramite l’arte bianca. Li valorizza fornendo loro gli strumenti adeguati,i prodotti e le competenze per affrontare al meglio le evoluzioni che interessano il mondo dell’alimentazione dentro e fuori casa. Molino Vigevano affianca i professionisti sostenendoli, guidandoli e offrendo loro la possibilità di un confronto quotidiano per garantire servizi e prodotti che vadano oltre il semplice concetto di farina, per plasmare una nuova idea di ristorazione moderna che metta al centro il consumatore.
 
molino vigevano oro di macina


Potrebbero interessarti anche