Myvac #labustagiusta per cucinare sous-vide come un grande chef, comodamente a casa vostra

Niederwieser sottovuoto MyVacLa cottura sottovuoto è una tecnica di cui si sente molto parlare, oggi utilizzata dai più bravi cuochi in tutto il mondo. I suoi principali vantaggi sono la conservazione del sapore e del profumo originali dell’alimento e il mantenimento inalterato delle sue proprietà organolettiche e nutritive.
E’ un procedimento garantito, che oggi è alla portata di tutti.Utilizzando le buste per cottura sottovuoto della linea myvac è possibile impiegare la tecnica sous-vide in modo semplice e sicuro, con risultati eccellenti, anche a casa vostra.

 

Le buste myvac sono prodotte nel nostro stabilimento Niederwieser di Campogalliano (Mo). Durante le varie fasi di lavorazione, fin dalla scelta della materia prima del film, le buste sono sottoposte a rigidi controlli igienico-sanitari, per dare i migliori risultati in fase di cottura e conservazione degli alimenti.
Con le buste myvac è sufficiente seguire pochi, fondamentali accorgimenti per avere pietanze sane, delicate e gustose, evitare odori sgradevoli e ottenere un notevole risparmio di energia.

 

Niederwieser MyVacPer conseguire la migliore cottura sottovuoto bisogna scegliere accuratamente l’alimento: carne, pesce o verdura. Il prodotto va pulito, lavato accuratamente, tagliato e preparato nel modo desiderato, quindi introdotto nella busta myvac per il sottovuoto.

 
É importante che la busta abbia le dimensioni adatte all’alimento.
Per ottenere il massimo risultato cercate #labustagiusta tra le diverse dimensioni disponibili su myvac.com, lo shop online di buste sottovuoto, facile, veloce e sicuro, che collega direttamente il produttore al consumatore.

 

Per creare il vuoto bisogna avere a disposizione la macchina sottovuoto per aspirare l’aria dalla busta. Nel mercato è facile trovare vari modelli a prezzi accessibili.
Per preparare il cibo sottovuoto prendete una pentola e scaldate l’acqua, senza portarla a ebollizione. Con un normale termometro da cucina misurate la temperatura dell’acqua, che deve essere tra 50 e 90 °C. Infine immergete nell’acqua calda, a temperatura controllata, la busta myvac contenente il prodotto sottovuoto e fate cuocere il tempo necessario.

 
Niederwieser MyVac sottovuotoLa cottura a bassa temperatura offre alimenti morbidi, dai colori vivaci che conservano tutti i loro nutrienti naturali. Con questo metodo è impossibile cuocere troppo o bruciare il cibo; inoltre l’assenza di aria favorisce una cottura uniforme a tutto l’alimento. I prodotti cotti sottovuoto possono essere consumati al momento o conservati in congelatore per un uso successivo. Questa tecnica vi consente quindi, di preparare i vostri piatti anche in anticipo, evitando lo stress dell’ultimo minuto, con risultati eccellenti.

 
 
Sul sito www.myvac.com trovate un’ampia scelta di buste di diverse misure. Potete navigare nel sito per capire la differenza tra le diverse proposte e scegliere tra buste per cottura lisce o goffrate, in base alle vostre specifiche esigenze.
 
 
Niederwieser MyVac sottovuoto


Potrebbero interessarti anche