Napoli Pizza Village 2017: inizio col botto

Il palco dei primi due giorni, con l’esibizione dei The Kolors e Thegiornalisti, ha registrato la presenza di circa 5.000 persone ogni sera, mentre le pizze sfornate tra sabato e domenica sono più di 20.000

Napoli Pizza Village 2017: che boom!

“Superate le avversità atmosferiche del giorno inaugurale, abbiamo avuto una domenica da pieno ritmo. L’apertura di pranzo ha subito evidenziato la positività della nuova scelta organizzativa – afferma Claudio Sebillo, organizzatore del NPV – tanto da avere molti posti a pranzo occupati da stranieri e famiglie”.

Fino venerdì 23 giugno, il Napoli Pizza Village apre alle 18.00 e chiude alle 24.00

napoli pizza village 2017 lungomare caracciolo

Oggi, martedì 20, si svolgerà la seconda giornata del “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo” al quale partecipano ben 653 pizzaioli in rappresentanza di 40 nazioni. In palio ben 9 titoli per altrettante categorie tra le quali, oltre la categoria per eccellenza della classica STG, spicca la nuova fascia iridata per la categoria “Pizza fritta”. Il Mondiale terminerà domani.

Ieri, alle 18, nell’area ospitalità, si è svolto il convengo “L’arte dei Pizzaiuoli napoletani, patrimonio Unesco. Orgoglio italiano nel mondo. Verso 2 milioni di firme da 100 paesi e la decisione a Seoul” durante il quale è stata presentata la terza edizione del volume dedicato al racconto della strepitosa campagna promossa da Alfonso Pecoraro Scanio dal titolo #PizzaUnesco patrimonio dell’Umanità. Orgoglio Italiano nel Mondo realizzato dalla Fondazione UniVerde e curato da Massimo Boddi.

Il commento del sindaco di Napoli

“Una formula che ha sempre funzionato, una grande sfida lanciata dall’amministrazione e dagli organizzatori ed oramai una sfida vinta”. Questa l’affermazione del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in visita al Napoli Pizza Village 2017 nel giorno di inaugurazione. Il primo cittadino ha poi continuato: “Quest’anno la sfida degli organizzatori è stata ancora più importante, con 9 giorni di apertura, due fine settimana e puntando ad un milione di visitatori. Un obiettivo che si può raggiungere, ma soprattutto che vede il Napoli Pizza Village, ogni anno, in crescita non solo in gastronomia e spettacoli, ma anche intrattenimento, cultura e organizzazione. Il programma è di altissimo livello e per l’amministrazione cittadina è un ulteriore rafforzativo del brand Napoli”.


Potrebbero interessarti anche