Nespresso si racconta ai ristoratori al Vinitaly 2018

Nespresso, azienda leader nel settore del caffè porzionato, partecipa per il secondo anno a Vinitaly, il salone visitato ogni anno da migliaia di produttori, distributori e operatori del settore enogastronomico.

I visitatori potranno incontrare ed esplorare l’ampio mondo della degustazione del caffè Nespresso dal 15 al 18 aprile, dalle 9.00 alle 18.00, presso la Nespresso Lounge (PAD 11 angolo PAD D), grazie alle esperienze educational e gourmet proposte dagli esperti di caffè Nespresso guidati da Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso.

Ogni giorno, i ristoratori in visita a Vinitaly potranno accedere gratuitamente alla Nespresso Lounge e vivere in prima persona un fitto calendario di esperienze: 5 momenti della durata di 15 minuti ciascuna, a libero accesso, che spaziano dalla degustazione dei pregiatissimi caffè dedicati al mondo B2B in calice e in tazzina, a due proposte di food pairing tra caffè e cioccolato e caffè e formaggio, una proposta di degustazione di ricette con il caffè protagonista e, per i curiosi e veri amanti del caffè, una sessione di approfondimento dedicata alle origini del caffè.

Nespresso investe nella ristorazione

Con la propria presenza a Vinitaly, e la possibilità di entrare in contatto con queste eccezionali esperienze, Nespresso conferma la volontà di investire nel mondo della ristorazione, proponendo a tutti gli operatori B2B la vasta gamma di soluzioni caffè e macchine dedicate al mondo della ristorazione, con soluzioni business personalizzate.

Dalla selezione di caffè rivolti specificamente al mondo della ristorazione, alle macchine professionali.

Per seguire e condividere l’evento sui social network, l’hashtag è #RitualeNespresso

Nespresso vinitaly

Caffè e macchine professionali Nespresso: le soluzioni

Nespresso si concentra sulle esigenze di caffè tipiche di alcuni canali selezionati (aziende, alberghi, ristoranti, boutique di lusso) per offrire alla clientela le soluzioni migliori e garantire la degustazione ottimale del caffè. L’azienda, infatti, lavora da anni a stretto contatto con i migliori chef al mondo per trasformare il momento della degustazione del caffè in un’esperienza indimenticabile.

Con i 13 caffè in gamma, vi è un’ampia varietà di profili aromatici. Ogni caffè della gamma è frutto di un complesso processo di selezione, composizione e tostatura. Fiore all’occhiello della gamma, troviamo una ristretta selezione di prestigiosi ristoranti dove il cliente potrà gustare caffè eccezionali come parte integrante dell’esperienza gastronomica.

Exclusive Selection

Tra le Exclusive Selection, troviamo due caffè esclusivi dedicati agli chef che intendono esaltare l’esperienza gourmet:

Nepal Lamjung, un caffè ottenuto lavorando chicchi coltivati alle pendici dell’Himalaya, terra di origine dei caffè più rari e pregiati al mondo, dalle note fresche di pane tostato e una consistenza vellutata, ottimo ad esempio in abbinamento a dessert al cioccolato.

Kilimanjaro Peaberry, ottenuto da chicchi di Arabica Peaberry raccolti a mano alle pendici del monte Kilimangiaro in Tanzania, un caffè con un profilo fruttato, ideale da servire in abbinamento a superalcolici come il rum.

Pure Origin

I Pure Origin, tre caffè dai profili aromatici unici, includono:

Espresso Origin Brazil, puro caffè Arabica, una delicata miscela dalla consistenza vellutata e un sapore dolce. Deliziosamente leggero, arricchita da una nota di cereali leggermente tostati.

Lungo Origin Guatemala, un eccezionale connubio tra Arabica e prezioso Robusta lavato, una miscela delicata e armoniosa caratterizzata da intense note di cereali maltate e secche che ne sottolineano il carattere deciso.

Ristretto Origin India, un caffè dal corpo intenso e dal carattere forte, con note speziate, nobile connubio tra Arabica e un tocco di Robusta proveniente dal Sud dell’India.

Nespresso Professional

Alla degustazione di questi caffè eccezionali, pensati e creati come parte integrante dell’esperienza gastronomica, si affianca la presentazione della gamma Nespresso professional con macchine dalle capacità professionali che rappresentano la soluzione ideale per offrire un caffè sempre di eccellente qualità.

Tra queste Gemini CS200, una macchina innovativa con doppio beccuccio per preparare contemporaneamente due tazze, inserimento ed espulsione semiautomatica della capsula, 3 misure di tazza programmabili (Ristretto, Espresso e Lungo) e display multilingue digitale;

Aguila 220, una macchina compatta dalle alte prestazioni per preparare caffè Ristretto, Espresso, Lungo ma dotata anche della funzione Cappuccino, Caffè Latte e Latte Macchiato e quindi della possibilità di realizzare innumerevoli ricette a base di latte erogabili con la pressione di un semplice tasto;

Zenius ZN100, una macchina da caffè compatta che riunisce stile, qualità e performance professionali, una macchina conveniente ed efficiente, che permette di preparare un eccellente caffè e acqua calda molto rapidamente e adatta per ogni tipo di business e per soddisfare esigenze di tipo professionale.

Leggi anche “Giornata internazionale del caffè: come lo bevono gli italiani?


Potrebbero interessarti anche