Con il Pandoro di Molino Pasini il Natale si fa ancora più vicino

Per queste feste natalizie il Mugnaio di Molino Pasini presenta l’unica farina per dolci sul mercato pensata espressamente per la produzione di pandoro.
 
Studiata a quattro mani con Andrea Tortora, pastry chef del tre stelle Sant’Hubertus, Chef Pasticcere dell’anno 2018 e produttore di grandi lievitati, viene garantito agli artigiani di avere nei loro laboratori il prodotto più performante mai uscito sul mercato: una farina creata per dare sapore, consistenza, lavorabilità unici al pandoro e che trova nella sua specificità la perfetta sintesi di un prodotto unico nel suo genere.
 
Il Pandoro di Molino Pasini - una farina unica per un prodotto unicoPhoto credits: Daniel Töchterle, AT Patissier
 
Studiata per essere impastata con le uova come unico liquido, si è scelto di avere una farina con un’ottimale elasticità e una tenuta dei grassi immediata: è fondamentale che la farina sia leggermente più corta, senza eccessi di estensione
ed elasticità, che idrati molto bene e velocemente.
 
Infatti, durante la lavorazione, dell’impasto, la farina ingloba rapidamente e molto bene sia zucchero che grassi, senza collassare o spaccare.
 
Durante la lievitazione l’impasto risulta morbido, arioso ma sostenuto: lo sviluppo è regolare per le prime 8 ore ed esponenziale fino alle 12/14 ore. A 26 gradi la tenuta dei grassi è perfetta, e non produce le goccioline a bordo costa
dello stampo. La cottura è costante e lo sviluppo perfetto senza eccedere, gonfiando nel modo giusto ma non troppo, creando una struttura regolare che permette al pandoro di non collassare. Dopo la cottura le coste non ‘tirano’, la struttura è regolare e la masticazione perfetta.
 

Carta d’Identità

NOME
Pandoro – Linea Pasticceria
‘Farina del mio Sacco’
 
PACK
Sacco da 25 kg in carta kraft
 
TRASPORTO
In condizioni controllate, con pallet
avvolto da termoretraibile microforato
 
Molino Pasini
Via Buscoldo 27 bis, 22 – 46010 Cesole di Marcaria (MN) – ITALIA
tel. +39 0376 969 015
tel. +39 0376 969 274
info@molinopasini.com

 
 
Leggi anche “Il Panettone perfetto? Una questione sensoriale!


Potrebbero interessarti anche