A Parigi la pizza… c’est la vie: Tripletta ha scelto Pavesi Forni

Se siete a Parigi e vi assale un’improvvisa voglia di Pizza Napoletana, avete due opzioni: prendere l’aereo e raggiungere Napoli, oppure recarvi presso uno dei locali Tripletta sparsi tra le vie del centro.
Marion a Découvert, una famosa culinary blogger francese, dice di Tripletta Gaité, situata nel vivace quartiere di Montparnasse: “Pizza cotta in un forno a legna, ingredienti 100% italiani, piccola terrazza illuminata dal sole, ragazzi dello staff simpaticissimi, attenti e cordiali. Non si può non entrare!”.

Tripletta è una delle migliori pizzerie di Parigi anche secondo Laëtitia Langlet, altra blogger Parigina, che è rimasta colpita dall’ambiente “cool”, arredato con tavolini di formica ed oggetti bric a brac, pavimenti ad esagoni in cotto, piante e luci decorative che danno all’insieme un aspetto informale ed accogliente.
Nell’affascinante quartiere di Menilmontant, sul confine orientale di Parigi dove è nata Edith Piaf e dove Daniel Pennac ha ambientato molti suoi romanzi, è stata inaugurata nel Giugno 2016 Tripletta Belville, nome probabilmente ispirato dal film d’animazione del 2003 Les Triplets de Belville.
 

Il menu di Tripletta

Il menu delle pizzerie Tripletta di Parigi è suddiviso in pizze bianche, classiche e calzoni, con tutti gli ingredienti recanti l’etichetta DOP (Denominazione di origine protetta) freschi ed abbondanti, uno dei motivi che la vedono troneggiare sui social.
 
Ma la storia di Tripletta non si ferma a Parigi: con il ristorante Chez Justine la pizza Napoletana, rigorosamente cotta nel forno a legna JOY della Pavesi di Modena, è ora una prelibatezza servita anche agli abitanti di Bordeux.

Parte del merito di questa fortunata serie di locali, che fanno del Made in Italy una garanzia di qualità, va certamente riconosciuto al Signor Thierry Cransac e la sua squadra di Pizza Store Distribution France, che con professionalità e attenzione ha saputo orchestrare la consegna, il montaggio e la messa in funzione dei forni professionali Joy Pavesi Modena, anche nelle stradine più strette del centro di Parigi.
 
pizzeria tripletta parigi


Potrebbero interessarti anche