Pikkanapa: la nuova edizione del festival nazionale dedicato al peperoncino e alla canapa

Pikkanapa: la nuova edizione del festival nazionale dedicato al peperoncino e alla canapaDal 31 agosto al 2 settembre a Jesi (AN) si terrà la quinta edizione del Festival Pikkanapa. Peperoncino e canapa al centro di degustazioni, convegni, mostre mercato con 80 espositori provenienti da tutta Italia.
 
Oltre duecento varietà di peperoncini in assaggio e preparazioni a base di canapa animeranno le piazze storiche della città marchigiana che si trasformeranno in laboratori del gusto, con approfondimenti sulla coltivazione e sulla possibilità di trasformare la canapa in un business.
 
La filosofia seguita per allestire Pikkanapa è rimasta quella di far conoscere a più persone possibili il Peperoncino e la Canapa “come due ingredienti in grado di legare insieme lo sviluppo economico, il recupero e la salvaguardia della tradizione italiana, la promozione del benessere, la buona gastronomia e la promozione turistica”.
 
Tra le attività gli scambi di semi, i corsi di assaggio e l’agguerrita gara dei “Mangiatori di fuoco” (sabato 1 settembre) per un must di fine estate che nelle passate edizioni ha registrato decine di migliaia di visitatori. I ristoranti della città di Federico II prepareranno per l’occasione menù speciali a base di peperoncino e canapa, e lo street food sarà esclusivamente “hot”.
 
Ospite d’eccezione Jack Pepper, campione italiano dei mangiatori di peperoncino.
 
Leggi anche “Cocktail e cannabis light, l’accoppiata che incuriosisce anche gli scettici
 
Pikkanapa: la nuova edizione del festival nazionale dedicato al peperoncino e alla canapa


Potrebbero interessarti anche