La Pinsa Romana di Corrado Di Marco: il futuro della pizza

Pinsa School Di Marco
 La Pinsa nasce nel 2001 da un’intuizione dettata dall’esperienza e dalla grande passione per la pani cazione del tecnico pizzaiolo Corrado Di Marco – fondatore dell’omonima azienda che crea un inedito e innovativo prodotto rivoluzionando il mondo della Pizza.
 
Stiamo parlando della Pinsa Romana, conosciuta ed esportata in tutto il mondo che delizia ogni tipo di palato grazie alle sue caratteristiche.
 
La Pinsa Romana di Di MarcoIl mix di farine con cui viene realizzata (frumento, soia e riso) abbinato all’alto grado di idratazione e una lavorazione completamente diversa dalla normale pizza. Consente a questo prodotto di essere unico nel suo genere dal punto di vista della qualità e della digeribilità. Le fasi di lavorazione, partendo dall’impasto, devono essere rispettate al dettaglio. A dimostrazione che la corretta produzione della Pinsa Romana sia una vera e propria scienza.

Il successo della Pinsa Romana

La crescita esponenziale della Pinsa inizia a registrarsi circa 10 anni fa. Attualmente si contano più di 5000 Pinserie in tutto il mondo e migliaia di clienti consapevoli delle caratteristiche e delle peculiarità di questo prodotto. L’azienda Di Marco oltre a portare alto il nome della Pinsa Romana è produttrice del mix di farine (segreto industriale) e fondatrice dell’Associazione Originale Pinsa Romana nata per il rispetto e la tutela della Pinsa.
 
Logo Associazione Originale Pinsa RomanaLe Pinserie sostengono un vero e proprio controllo di qualità e vengono giudicate dagli esperti membri dell’Associazione, in caso di esito positivo vengono certi cate entrando a far parte di una ristretta cerchia di attività che realizzano la Pinsa come da protocollo. Solamente queste attività vengono inserite e quindi messe in risalto sul sito ufficiale dell’Associazione (www.pinsaromana.org).
 
Oltre a questo importante riconoscimento, le Pinserie potranno contare su una vera e propria guida a disposizione di utenti e clienti. La guida li aiuterà nella scelta del giusto locale per gustare una buona Pinsa.

L’evoluzione del prodotto

L’azienda Di Marco oltre a produrre l’originale mix di farine da alcuni anni realizza il prodotto Pinsa Congelato (con shelf life di 18 mesi e spedizioni in tutto il mondo).
 
Tutte le basi vengono rigorosamente stese a mano all’interno dei centri di produzione. Sono lavorate con uno specifico sistema che permette al prodotto di non perdere la sua qualità rimanendo in standard alti e costanti.
 
La Pins Romana di Di MarcoSicuramente un’altra grande novità che permette ad investitori e aziende di lanciarsi in progetti di avviamento o franchising senza aver dubbi sulla qualità del prodotto finale che verrà offerto ai clienti. Come anticipato in precedenza la lavorazione della Pinsa è completamente diversa dalla normale Pizza.
 
Troviamo cambiamenti e migliorie praticamente in tutte le fasi. Impasto, pallinatura, stesura e cottura.
È qui che entra in gioco l’organizzazione che si occupa di realizzare formazione. Istruire Ristoratori e Pinsaioli (con e senza esperienza) è compito primario di Pinsa School. Grazie ai corsi nelle proprie sedi scuola, rilascia tutte le competenze tecniche e teoriche ai propri corsisti.

Pinsa School: formazione e professionalità 

I corsi vengono realizzati dalle figure tra le più esperte nel mondo Pinsa per fornire una completa esperienza formativa. Un altro metodo di formazione offerto da Pinsa School è la consulenza che a differenza dei corsi avviene direttamente presso l’attività che richiede il servizio (anche all’estero).
 
Il mondo Pizza si è notevolmente evoluto nel corso degli ultimi anni e la Pinsa è uno degli esempi più evidenti: un prodotto di grande qualità, che viene controllato e tutelato, può essere acquistato congelato e chiunque può imparare a realizzarlo.
 
Chissà quali altre novità o sorprese ci aspettano.
 
Loghi Di Marco
 

DI MARCO
0774363847
info@pizzasnella.it
www.pizzasnella.it
 
PINSA SCHOOL
info@insaschool.com
www.pinsaschool.com
 


Potrebbero interessarti anche