Pizza al volo: Piero Asaro primo freestyle in parapendio

piero asaro acrobaticaLa pizza si sa piace a tutti e la si può trovare veramente dappertutto, ma nello splendido cielo italiano non si era ancora mai vista! Ad aggiudicarsi il primato di pizza acrobatica a 1500 metri d’altezza è stato il famoso pizzaiolo acrobatico, Piero Asaro.
 
In occasione della Pre World Cup – XXXIII Guarnieri International Trophy 2016 svoltasi a Feltre (BL), la competizione che anticipa il mondiale di parapendio che si svolgerà nel luglio prossimo tra i meravigliosi panorami delle Dolomiti Bellunesi, il pizzaiolo Pietro Asaro ha colto la sfida lanciata dal pilota di parapendio freestyle: assieme hanno volato per 25 minuti (tra decollo ed atterraggio) e il pizzaiolo pluri campione della categoria ha fatto volteggiare 2 pizze contemporaneamente.
 
Come racconta a Ristorazione Italiana Magazine: “Non è stato facile ritrovarsi a 1500 metri di quota e lanciarsi in volo, ci vuole molto coraggio e l’adrenalina poi era a mille. Posso dire di essere andato un po’ oltre, ma ci sono riuscito, ho vinto la sfida grazie soprattutto alla mia passione per questo lavoro. E adesso se c’è qualcuno che fa la pizza al volo, quel qualcuno sono io.”