Pizza al bar? Non è mai stato così facile

Avere un forno professionale e offrire una pizza come quella del ristorante è possibile e semplicissimo


 
Grazie a nuove tecnologie la ditta Eurochef srl di Modena ha progettato e sviluppato una nuova gamma di forni “PizzaChef” che, date le piccole dimensioni e la cappa d’aspirazione integrata, possono essere collocati in qualsiasi locale con o senza cucina attrezzata.
 
I forni della gamma PizzaChef sono professionali, con pietra refrattaria, possono raggiungere una temperatura di 400ºC e vengono prodotti in 4 diversi modelli:

• MP5 forno a una camera (una pizza).

• MP4 forno a due camere (due pizze).

• FP5 forno a una camera (due pizze).

• FP2 forno a due camera (quattro pizze).

Caratteristica unica di questi prodotti è la capacità di regolare automaticamente la temperatura della base in funzione della temperatura nella parte superiore della camera di cottura.
Questo automatismo permette di avere sempre una temperatura perfetta e di conseguenza chiunque è in grado di cuocere una pizza senza bruciarla o lasciarla poco cotta.
 
Nei forni a doppia camera le quattro resistenze garantiscono una completa indipendenza delle camere di cottura, in modo che il calore di una non influisca sulla temperature dell’altra.
 
Altro aspetto fondamentale sono le porte in con triplo vetro temperato basso emissivo.
Queste porte a ribalta oltre a dare un aspetto moderno e molto bello ai forni, sono essenziali per la sicurezza e i consumi. Anche dopo diverse ore di lavoro ad alte temperature il vetro risulta freddo e quindi non si corre il rischio di ustioni dovuto al contatto involontario con la porta.
 
La perfetta coibentazione delle camera inoltre fa si che tutto il calore rimanga all’interno in modo uniforme garantendo un cosumo in termini di KW/h estremamente ridotto.
 
I forni sono illuminati per vedere all’interno della camera anche con lo sportello chiuso, e sono provvisti di tastiera con 5 programmi di cottura per camara.
 
I 5 programmi sono regolabili sulle esigenze dell’operatore. Inoltre è possibile effettuare un’autopulizia del forno tramite pirolisi.
I forni Eurochef, oltre che per cottura della pizza sono idonei anche per tutti i prodotti idonei ad essere cotti o scaldati in un forno statico,sia prodotti freschi che surgelati o in atmosfera modificata.
I forni Pizzachef sono ideali anche per pizzerie che oltre al forno standard vogliono avere un forno di piccole dimensioni riservato ai prodotti per celiaci.
 
Eurochef – macchine per la ristorazione
Viale delle Nazioni 101
41122 Modena – Italy
tel +39 059 315146
e-mail eurochef@eurochef.it

 
Leggi anche “Pasta facile e veloce anche nei bar, pub e pizzerie: la rivoluzione delle macchine cuocipasta
 

 


Potrebbero interessarti anche