Pizza Hero – la sfida dei forni. Il nuovo programma con Gabriele Bonci

Per ogni forno in crisi c’è un eroe pronto a intervenire. Il suo nome è Gabriele Bonci!

Quando sulle città di tutta Italia scende la notte, da qualche parte c’è qualcuno che ancora non dorme… Il fornaio è un mestiere duro, fatto di maestria, disciplina, segreti tramandati e creatività. Il pane, alimento antico e immancabile sulle tavole italiane, sta cambiando identità. Lo sanno bene i fornai che danno vita a prodotti sempre diversi, vere e proprie sculture di grano, patrimonio del gusto. Come la ricetta italiana più celebrata nel pianeta, la pizza, un mix di ingredienti semplici che nei secoli ha dato vita a mille prodotti diversi e che in tanti hanno provato a reinventare. Ma solo uno ne è diventato l’eroe indiscusso!

Dal suo piccolo panificio nel centro di Roma, Gabriele Bonci, ha trasformato l’arte della panificazione in un business internazionale, dettando nuove regole: lievitazione, integrità delle farine, sapori irresistibili, hanno reso la sua pizza romana un must conosciuto in tutto il mondo. La pizza di Bonci e il suo Pizzarium ormai sono un punto di riferimento per tutti i panettieri che, adesso, per seguire le orme del maestro, chiedono il suo aiuto!
 

Pizza Hero arriva sul Nove

In Pizza Hero – la sfida dei forni, prodotto da Drymedia per Discovery Italia, in onda dal 28 gennaio alle 21:25 sul Nove (tasto 9 del telecomando), Gabriele Bonci intraprenderà un viaggio tra i forni italiani che hanno chiesto il suo aiuto per rilanciare la propria attività nel mondo della panificazione contemporanea. Nel gioco “l’eroe della pizza” raggiungerà in ogni puntata una diversa città italiana, assaggerà i migliori prodotti di 3 forni e sceglierà i 2 più talentuosi che si scontreranno in una sfida creativa all’ultimo impasto. Solo un forno per ogni città potrà guadagnarsi il premio: un restyling completo del suo negozio.
I panettieri avranno, inoltre, la possibilità di carpire dal maestro i segreti dell’arte bianca che l’hanno reso celebre nel mondo.

“Se non metto le mani in pasta una volta al giorno – dice Bonci – me sento male! Non faccio il pane e la pizza solo perchè so farle, li faccio solo perchè non so smettere… E se una cosa devi farla per forza, tanto vale farla bene”.
 


Potrebbero interessarti anche