Pizza Senza Frontiere al BeerAttraction di Rimini: vince Valerio Valle

Una giornata ricca di emozioni e di grandi esperienze gastronomiche. I pizzaioli professionisti provenienti dal Centro-Nord Italia si sono infatti affrontati nell’entusiasmante gara del Pizza Senza Frontiere al BeerAttraction di Rimini. I concorrenti hanno preparato le loro pizze sotto l’occhio attento di Angelo Zenca, chef ed esperto pizzaiolo Istruttore di Accademia Pizzaioli, che ha valutato il momento della preparazione delle pizze.
 
Le pizze poi sono state presentate ad una Giuria molto competente e attenta. Ad esprimersi sono stati lo Chef Gianluca Angelini, il panificatore di grande esperienza Giuseppe Pozzi e il ristoratore Sommelier Mario Liotta, che ha avuto il difficile compito di valutare le pizze gourmet. Si è trattato di una vera e propria festa per i sensi catturati da profumi, aromi, colori e gusti derivanti da sapienti abbinamenti di ingredienti.
 
WhatsApp Image 2017-02-21 at 15.47.15
 
I concorrenti hanno dimostrato una grande passione e professionalità nel loro lavoro. Gli ingredienti, di qualità, sono stati accuratamente scelti preferendo quelli stagionali e che meglio rappresentavano il territorio di provenienza. Il vincitore della competizione è Valerio Valle, della Pizzeria F.lli Valle a Roseto degli Abruzzi (TE). Il fratello Luca è invece il secondo classificato. A piazzarsi al terzo posto è stato invece Gaetano Manganelli. Fuori dal podio per un soffio, al posto 4 e 5 rispettivamente troviamo Jenny Facchini e Goran Koncarevic. Anche loro potranno accedere, assieme ai primi tre, alla finalissima che si svolgerà a Londra a Novembre durante la Fiera Pizza&pasta Show.
La pizza presentata alla selezione di Rimini dal vincitore Valerio Valle era farcita con crema di zucca, radicchio, cime di rapa, mozzarella di Bufala, olive taggiasche e diversi tipi di semi.
 
WhatsApp Image 2017-02-23 at 15.49.05 (1)
 
WhatsApp Image 2017-02-21 at 15.46.23


Potrebbero interessarti anche