Pizza Senza Frontiere, Riccardo La Rosa vince la tappa di Massa

Il Campionato Europeo Pizza Senza Frontiere è iniziato con successo! Dopo la tappa di Rimini è stata la volta di Massa, presso la fiera Tirreno CT. I pizzaioli professionisti presenti si sono sfidati per aggiudicarsi la vittoria, ma anche la possibilità di partecipare alla finalissima in programma a Londra.

Il 15 novembre i primi 5 classificati di ogni tappa porteranno il loro cavallo di battaglia nella capitale londinese presso la Fiera Pizza&Pasta Show. Ristorazione Italiana Magazine è media partner dell’evento in cui i finalisti combatteranno per aggiudicarsi il titolo di Campione Europeo di Pizza Classica.

Concorrenti Pizza Senza Frontiere Massa 2017

Riccardo La Rosa “sbaraglia la concorrenza”

Dopo una lunga ed attenta analisi, la giuria, composta da Ferdinando Lorenzetti, chef titolare del ristorante La No a Montignoso (MS), il pasticcere Aldo Cassano della pasticceria Aldo Massa; Marco Gelb, food blogger dell’associazione culturale enogastronomica Ace Lazio; Roberto Fumo, istruttore e pizzaiolo e da Clara Micheli, titolare della pizzeria Lady Pizza di Massa ha stilato la classifica definitiva. Al quinto posto si è piazzato Daniele Lombardi, al quarto posto Pino Rocco. Salendo sul podio, troviamo al terzo posto Islam Maktov, al secondo posto Federico Tonarelli e come vincitore assoluto Riccardo la Rosa. Riccardo ha deliziato la giuria con il suo cavallo di battaglia: burrata, pomodorini, prosciutto crudo, tartufo nero e pinoli tostati.

Riccardo La Rosa vincitore Pizza Senza Frontiere Massa

Riccardo La Rosa Pizza Senza Frontiere

L’appuntamento è ora fissato per la tappa di Bari, il 14 marzo per la terza selezione. Partecipa anche tu!


Potrebbero interessarti anche