Pizza e sushi sempre più trend sui social network

Poco importa che si tratti di un semplice pranzo in famiglia o di una movimentata cena fra amici: ogni piatto prima di essere divorato deve essere giustamente… prima fotografato, così da poterlo condividere sui social network a tutti i propri amici, reali o virtuali che siano.
 
Tra tutti i social, a raccogliere il maggior numero di post a tema cibo, c’è Instagram, spazio dove i foodlovers hanno la massima possibilità d’espressione. Vi siete mai domandati quali siano gli hashtag più usati sul noto social network fotografico a base di food? Secondo il sito Sous Vide Tools, al primo posto troviamo la nostra immancabile pizza, con più di 20 milioni di post. Segue il piatto più classico della cucina giapponese: il sushi, con 13,5 milioni di post. La medaglia di bronzo spetta al pollo, presente 12 milioni di volte, in mille gustose varianti.
 
pizza instagram
 
Fuori dal podio, al quarto posto, si piazza l’insalata, con 9 milioni e 700 mila post sani, leggeri e naturali. La pasta, altra specialità della tradizione culinaria italiana, è il quinto alimento più chiacchierato su Instagram, con 7,1 milioni di hashtag. Le altre posizioni della top ten sono occupate dal bacon, alimento principe della cucina inglese, dal burger (proposto sia nella versione classica a base di carni sia reinterpretato in chiave vegetale), poi ancora troviamo le uova con 5,2 milioni di post, la carne, presente in 4,7 di volte e infine, il salmone, ripreso oltre 4 milioni di volte.


Potrebbero interessarti anche