Pizzarò: un esempio di successo. La storia di Roberto Daneluzzi

Roberto daneluzzi pizzarò

Roberto Daneluzzi, pizzaiolo da 25 anni, titolare delle pizzerie Pizzarò, è sicuramente l’esempio di chi ha rivoluzionato totalmente la propria attività grazie a Scrocchiarella, sia in termini di preparazione degli impasti che di organizzazione dell’intera attività.

Ben undici anni fa il suo motto, che vale tuttora, è stato: “o ti formi o ti fermi” e così ha investito il suo tempo nella formazione e nell’aggiornamento con esperti del settore, persone qualificate e aziende in grado di fornire soluzioni dalle caratteristiche uniche.
Tuttora nel suo laboratorio, situato in una location separata dalla pizzeria, prepara con cura gli impasti e le basi che vengono poi trasferiti nella vera e propria pizzeria. Qui, tutto viene guarnito e farcito con grande attenzione dai collaboratori, formati adeguatamente, che sanno trasferire al cliente il valore aggiunto della pizza che scelgono.
 
panino italmill pizzarò

Il menù offerto da Pizzarò

Nel menù di Pizzarò a Gruaro (VE), cui è seguita una seconda apertura a Concordia Sagittaria, ampia è la varietà dell’offerta sia pizza in pala che pizza tonda realizzate con Nostrano Pizza e Scrocchiarella Nostrano, impasti preparati con lievito naturale che contengono il 50% di sale in meno: un’attenzione verso la propria clientela nel proporre una pizza buona, ma anche sana. Da non dimenticare i topping, dalle classiche farciture alle più creative e strutturate con prodotti di stagione e le numerose leccornie della zona. Non solo pizza, Roberto propone anche gustosi panini preparati con Nostrano Pane, sempre 100% filiera italiana e riduzione di sale, nelle varianti rustica, riso venere e al latte impreziositi da semi di lino, sesamo, zucca e chia.

Una storia di successo

Come ci racconta: “Il lavoro è raddoppiato, per un professionista che intende abbracciare la filosofia di Italmill, posso confermare che il successo è garantito”. Infatti, per soddisfare tutte le richieste della clientela in occasione di eventi enogastronomici e feste, Roberto viaggia con il suo PizzaRoad, un truck attrezzato di frigo, forno e un banco che presenta le numerose varietà di Scrocchiarella pronte per essere gustate dalla lunga fila di clienti.
 
scrocchiarella pizzarò Gruaro
 

Ricetta della Pizza Multicolore

 

Ingredienti

 
La ricetta è indicativa per tutte le versioni di Scrocchiarella
 
Per il preimpasto
• Mix Scrocchiarella Riso Venere
• 1000 g di Mix Scrocchiarella
• 600 g di acqua
• 10 g di lievito Bravo secco (20 g se fresco9
• 1610 g totale
 
Per l’impasto
• 1610 g di preimpasto
• 1000 g
• 900 g di acqua
• 40 g di olio evo
• 5 g di lievito Bravo secco (10 g se fresco)
 
Per il topping
• mozzarella fiordilatte
• cipolle di Tropea
• pomodorini gialli confit
• ‘nduja
• prezzemolo riccio
 

Preparazione

 
PER IL PREIMPASTO
Impastare tutti gli ingredienti per 4 minuti in 1° velocità quindi riporre in un mastello e chiudere bene con coperchio. Lasciar lievitare in frigorifero a 4°C per minimo 16 massimo 24 ore.

IMPASTO
Impastare il Preimpasto con mix Scrocchiarella, lievito e 500 g circa di acqua per 4 minuti in 1° velocità. Aggiungere il sale e, dopo un minuto, passare in 2° velocità aggiungendo olio extravergine di oliva. Lasciar impastare per ulteriori 10 minuti aggiungendo a filo il resto dell’acqua (comunque la qualità maggiore possibile).

Lasciar puntare l’impasto 40 minuti circa nel mastello, rovesciare sul banco infarinato e pezzare del peso desiderato (1000 g di pasta x 1 metro di Scrocchiarella). Formare i filoni ben stretti e riporre nelle cassette a lievitare almeno 3 ore a temperatura ambiente (20°C).

Stendere i filoni, guarnire con un velo di mozzarella fiordilatte dalla Puglia, cipolle di Tropea, pomodorini gialli confit dalla Puglia, ‘nduja calabra. Terminare con qualche fogliolina di prezzemolo riccio per un tocco di colore.
 
SCROCCHIARELLA NOSTRANO: 100% FILIERA ITALIANA CON IL 50% DI SALE IN MENO
Base Scrocchiarella Nostrano: il top di gamma con filiera 100% italiana. Sementi italiane, lievito naturale italiano e sale marino italiano iodato Presal ridotto al 50% che aiuta a combattere ipertensione e patologie cardiovascolari.

 
Italmill spa
Via San Pietro, 19/A – 25033 Cologne (BS) – ITALIA
tel. +39 030 7058 711
fax. +39 030 7058 899
clienti@italmill.com

 


Potrebbero interessarti anche