Il pomodoro per pizzerie e ristoranti. L’intervista a Lino Cutolo di CIAO

L’amore per il pomodoro di Lino Cutolo

Un amore per il pomodoro e per il proprio lavoro, così Lino Cutolo a Cibus 2018 ci racconta la sua sfida partita nel lontano 1979 e che porta la Compagnia Mercantile D’Oltremare e il marchio Ciao ad essere uno dei maggiori payer del settore.
“Ci troviamo di fronte ad un prodotto che ci ha regalato la natura, che l’uomo ha eventualmente migliorato e selezionato, in realtà è veramente un grande dono della natura. Questo è un prodotto eccezionale. La dieta mediterranea l’ha fatto suo e le sue caratteristiche sia salutari che organolettiche hanno accentuato il loro utilizzo”.

Ciao è un marchio della Compagnia Mercantile D’Oltremare, azienda italiana che opera nella coltivazione e trasformazione del pomodoro. La linea foodservice Ciao propone un’offerta completa per gli operatori del settore che ogni giorno si impegnano in preparazioni dove il pomodoro è l’ingrediente principale o uno dei più importanti.

Le referenze di Ciao

Le referenze di punta sono proposte in packaging da 3 a 5 kg: pomodori pelati, pomodoro San Marzano Dop, Authentica Pizza, polpa di pomodoro, ma anche doppio concentrato di pomodoro e pomodoro Bio. Grazie alla riconosciuta qualità del marchio Ciao, molti ristoranti e pizzerie mettono in evidenza la materia prima utilizzata esponendo all’interno del locale le latte di pomodoro Ciao.

La qualità del prodotto Ciao deriva dall’esperienza dell’azienda nella lavorazione e trasformazione del pomodoro. Infatti, come ci racconta Lino Cutolo: “Il successo di Ciao è quello di andare alla ricerca, prima di tutto, dei migliori pomodori che si coltivano.

Essere molto vicini al mondo agricolo nel momento della selezione e di tutto il periodo della coltivazione ma soprattutto cercare di catturare la fragranza, il sapore, l’odore di questo pomodoro facendo in modo che dal momento della raccolta a quello della immissione in una scatola e quindi fine del processo produttivo non passino più di 6, 7, 8 ore.

Questo è il nostro obiettivo oltre a quello di una grande selezione dei frutti e una grande selezione della manodopera o dei nostri tecnici che ci aiutano a raggiungere questi obiettivi”.


Potrebbero interessarti anche