Rim Marzo: Speciale plastic free

In questo nuovo numero di marzo, diamo l’attenzione a un tema molto importante per il nostro pianeta e per la nostra salute: l’uso della plastica e le sue conseguenze, ormai sotto gli occhi di tutti.
A meno di un anno alla Direttiva europea che impone di abbandonare dal 2021 l’uso di alcuni articoli monouso in plastica come posate, piatti, cannucce, facciamo il punto della situazione con l’intervista a Giuseppe Sarua Cinquegrana, Direttore di Plastic Free Certification.

Vi presentiamo poi, alcune attività ristorative sensibili al tema ambientale e a come si sono già organizzate per eliminare l’utilizzo della plastica a favore di materiali alternativi ed eco-compatibili.

Non solo, in questo nuovo numero di marzo presentiamo un interessante report sul pranzo fuori casa. Dati alla mano per comprendere cosa e dove mangiano gli italiani a pranzo, sia durante la settimana che nel week end.

Ricette e rivisitazioni per nuovi piatti da proporre nel menù e ancora le anticipazioni del sommelier Luca Gardini sul buon Rosso di Montalcino, la bistecca più grande del mondo, il “Tomahawk” a cura di Fabrizio Nonis, strategia e social media marketing per ristoranti, viaggi nel mondo, gli ultimi eventi del settore e l’importante vittoria della Nazionale Italiana Cuochi alle olimpiadi della cucina.

Le sorprese in questo nuovo e imperdibile numero di marzo non sono finite, ma non possiamo anticiparvi tutto.

Allora, buona lettura!

 


 

Ti sei perso il numero precedente? Niente paura! Sfoglia il numero di Febbraio!


Potrebbero interessarti anche