A Roma si tenta di battere due Guinness della pizza

Il piatto più amato dagli italiani (e non solo) sta per essere protagonista di due nuovi Guinness dei Primati: stiamo parlando della pizza che, dal 13 al 18 giugno, nella cornice del Luneur Park di Roma – il Giardino delle Meraviglie, sarà protagonista di un evento dedicato ai bambini. Durante la manifestazione si tenterà di battere due record: uno di produzione di pizze in un’ora e l’altro di produzione di pizze in 12 ore.
 
Ecco qualche numero per tentare l’impresa: 27.000 kg di farina, 1.700 kg di mozzarella, 1.300 kg di pomodoro, 120 litri di olio extra vergine di oliva, 75 kg di lievito di birra fresco, 120 kg di sale marino.
Per riuscire a battere il precedente primato, la velocità di produzione delle pizze dovrà attenersi a circa 1.000 pizze sfornate all’ora. Nella serata del 13 giugno sarà inoltre possibile gustare la pizza gratuitamente. In collaborazione con l’associazione Salvamamme parte delle pizze prodotte nella giornata verranno inviate ai più bisognosi, aderendo al progetto di beneficienza Salvamamme dà la pappa. Dal 14 al 18 giugno sono inoltre previsti laboratori, spettacoli e attività per bambini a ciclo continuo come “Pizzaioli per un giorno” e l’intrattenimento dedicato ai genitori “Mamma che pizza” nelle postazioni attrezzate all’interno del Parco.


Potrebbero interessarti anche