Sigep: l’evento più atteso è il pizza cooking show con Luciano Passeri

Si avvicina la partenza della 38esima edizione del Sigep, la fiera più importante a livello internazionale dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè.
 
Durante i 5 giorni di manifestazione, che nel 2016 ha registrato più di 200.000 visitatori, si svolgeranno numerosi appuntamenti tematici. Uno dei più importanti ed atteso è il pizza cooking show che vedrà impegnato il pizzaiolo Campione del mondo di pizza classicaLuciano Passeri presso lo stand Italforni. Dal 21 al 25 gennaio intratterrà il pubblico con ricette innovative per ottenere un impasto digeribile, leggero e dal gusto inconfondibile. Un evento imperdibile per gli operatori del settore in cui potranno apprendere i segreti che sono alla base di una pizza gustosa.
 
Luciano Passeri è uno tra i più importanti pizzaioli d’Italia, premiato con ben due spicchi dal Gambero Rosso. Nella cucina di Luciano Passeri si trovano il tocco creativo dell’artigiano, la simbiosi con i collaboratori, la gratificazione del cliente. Per lui ogni piatto è un’opera unica: si sta ai fornelli come nel laboratorio di un orafo dove si mixano teoria e pratica al fine di combinare il mestiere imparato in bottega, con l’amore e la passione. La dedizione alla ricerca continua di prodotti artigianali e la selezione minuziosa di quanto proporre a tavola sono i punti cardine su cui puntare per soddisfare il cliente. Modificare l’impasto della propria pizza con la consapevolezza di quanto si sta facendo, senza andare “a tentativi” è la chiave del successo di un bravo pizzaiolo. Da qui nasce l’idea di raccontare la propria esperienza e la propria conoscenza al grande pubblico del Sigep, che avrà anche la possibilità di degustare quanto verrà sfornato per l’occasione.
 
passeri sigep
 
Nuovi abbinamenti di ingredienti e alternative al classico impasto saranno il punto cardine dell’imperdibile incontro in programma nella zona Sigep A.B. Tech, al padiglione D5, stand 170 di Italforni Pesaro srl.


Potrebbero interessarti anche