Lo street food si riunisce ad Anzio dal 7 al 9 giugno

Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno, da mezzogiorno a mezzanotte, i truck gastronomici più famosi si danno appuntamento ad Anzio, sul litorale laziale, per il Festival street food – Typical Truck Street Food.

A due passi dal mare, in una delle città più dense di storia dopo la Capitale, verrà allestito un ristorante a cielo aperto dalle mille sfumature. Piazza Garibaldi e piazza Pia, sono pronte ad accogliere i tantissimi camioncini e ApeCar, che si sfideranno a colpi di ricette gourmet da mangiare con le mani. Non è finita qui: il Festival non è fatto solo di cibo da strada, ma anche di street band, spettacoli itineranti e giocoleria per i più piccoli.

street food anzio festival

Il menù del Festival street food

MentelocaleRoma riporta il menù che il Festival porterà ad Anzio. Si potranno gustare hamburger gourmet; scottona sfilacciata; arrosticini di pecora e chianina; cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada.
Dalla Puglia, bombette di Cisternino, panino con polpo e pomodori secchi; supplì classici, alla gricia, alla matriciana, alla ‘nduja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; pasta alla carbonara, alla gricia, cacio e pepe e amatriciana; olive e cremini ascolani; panino con bufalo dell’Agro Pontino e cinghiale del Circeo.
Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, crema di pistacchio e cassatine; patate e pollo fritti sul posto; la vera paella valenciana accompagnata da sangria; panini gourmet con burratine campane, birra artigianale bavarese cruda. Tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi.

Se amate lo street food, Anzio è la meta ideale per questo weekend!

street food anzio