Street food: brevettata l’Apecar con forno a legna di Johnny Take Ue’

Street food: brevettata l’Apecar con forno a legna di Johnny Take Ue’
 
Quando si parla di street food, si parla anche di invenzioni culinarie e non.
A questo proposito ricordiamo la recente notizia dell’imprenditore partenopeo Giovanni Kahn della Corte che ha ideato l’Apecar dotata di forno a legna tradizionale per preparare e cucinare le pizze di città e in città ed è diventata brevetto.
 
Street food: brevettata l’Apecar con forno a legna di Johnny Take Ue’ A decretarlo è il Ministero dello Sviluppo economico che ha riconosciuto l’invenzione industriale all’imprenditore che, emozionato, ha commentato: “Il Brevetto di Invenzione industriale è un riconoscimento importante che premia anni di ricerca e studio, nonchè di investimenti continui in materia di Street Food evoluto ed in continuo aggiornamento”.
 
Johnny Take Ue’ è nato nel 2012, quando Kahn Della Corte ebbe l’idea di collocare un forno a legna, in materiale refrattario e piano in biscotto di Sorrento, su di un Apecar Piaggio.
 
Un progetto innovativo ma nel rispetto della tradizione: le pizze vengono fatte al momento, davanti gli occhi dei clienti, utilizzando ingredienti freschi e genuini, ma partendo sempre da un impasto fatto a regola d’arte con farine selezionate, a lenta lievitazione e lunga maturazione del maestro Aniello Buonocore.
 
Il marchio Johnny Take Ue’ è anche presente con Container Pizzeria nei McArthurGlen Outlet e nei 10 punti vendita “Pizzerie & Cucine d’Eccellenza”, ai quali si aggiungerà l’undicesimo con la prossima apertura, 24 luglio, nella città di Londra.
 
Per scoprire dove poter guastare le pizze di Johnny Take Ue’ visita la pagina www.johnnypizzaportafoglio.it
 
Leggi anche “Street Food: pane, vino e Rock’N’Roll con “Il furgoncino” di Laura e Carlo
 
Street food: brevettata l’Apecar con forno a legna di Johnny Take Ue’ Street food: brevettata l’Apecar con forno a legna di Johnny Take Ue’
Street food: brevettata l’Apecar con forno a legna di Johnny Take Ue’


Potrebbero interessarti anche