Tecno&Food chiude con oltre 20mila visitatori

A Padova si lancia un nuovo progetto per la ristorazione in Fiera

Mentre si sta per chiudere – con un bilancio lusinghiero di oltre 20.000 operatori professionali in quattro giorni – la 15esima edizione del Salone internazionale Tecno&Food, Geo spa, società che lo scorso settembre ha assunto la gestione del polo fieristico di via Tommaseo, già “rilancia” con un nuovo importante progetto destinato a fare del quartiere fieristico un laboratorio di sperimentazione di un nuovo modello di filiera corta. “Gli undici punti di ristorazione presenti in Fiera proporranno un’offerta di prodotti stagionali di alta qualità che ci verranno forniti direttamente dalle aziende agricole del territorio, partner delle nostre manifestazioni fieristiche”, spiega l’amministratore delegato di Geo Spa Luca Griggio.
 
Non solo: fra le nuove tendenze del food su cui Geo ha deciso di accendere i riflettori, sia a Tecno&Food sia con il Salone World Allergen & Smart Food Expo – la cui seconda edizione è in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2017 – ci sono la scelta vegan e l’alimentazione free from, ovvero i prodotti privi di allergeni: Ecco che gli spazi di ristorazione saranno vetrine di eccellenza anche per questo tipo di prodotti.
 
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“Il terzo “filone” è quello della pizza e pasta, prodotti simbolo del Made in Italy nel mondo; il quarto pilastro su cui si basa la nuova offerta della ristorazione è invece quello del caffè. Prodotti a km 0, prodotti vegan e free from, prodotti a base di pasta e pizza e caffè di alta qualità saranno disponibili in tutti i nostri punti food, che vogliamo dotare anche di alcune delle attrezzature tecnologiche più all’avanguardia presentate in questa edizione di Tecno&Food. Insomma, la nostra proposta di ristorazione non sarà solo “un servizio” ai visitatori, ma sarà prima di tutto un potente strumento di marketing, una vetrina di eccellenza imprescindibile in una Fiera come la nostra che ospita il Salone di riferimento del Nordest nel campo dell’Horeca. Dietro al bancone dei bar o ai tavoli del ristorante, in occasione delle nostre manifestazioni, gli studenti degli istituti alberghieri e delle scuole di formazione che già hanno aderito alla proposta di Master Maitre, il nuovo format dedicato alla figura del responsabile di sala proposto quest’anno a Tecno&Food: stiamo già studiando delle convenzioni in questo senso, i nostri Saloni potrebbero essere occasione di “autofinanziamento” per le scuole, generando così un’importante ricaduta per il territorio”.
 
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