TERZA TAPPA TROFEO PIZZA METRO: i vincitori

autore Redazione | 1 March 2012 | Gare & Concorsi,News

A Sapore 2012 si è tenuta la terza tappa del Trofeo Pizza Metro (in pala) organizzato dalla rivista Ristorazione ItalianaMARCO MORESCO Magazine e sponsorizzato dalla Azienda Robo. I partecipanti hanno realizzato una pizza in pala utilizzando esclusivamente le farciture fornite dallo sponsor che ha proposto come ingrediente principe i funghi.

Creme ai porcini e funghi prataioli trifolati, sono stati utilizzati obbligatoriamente dai concorrenti che hanno dovuto dimostrare di saperli sapientemente abbinare agli altri prodotti offerti.

Dopo la prima tappa a Milano alla Host e la seconda a Good di Udine, questa tappa si è contraddistinta per la vivacità dei pizzaioli che hanno animato con acrobazie e risate la giornata di lunedì 27 febbraio. IMMAGINE PEPENERO

La giuria, composta da 4 giudici professionisti di settore, ha valutato gusto e cottura, decretando la classifica che ha visto Marco Moresco della Pizzeria Nuovo Ronche di Piavon di Oderzo (Tv) al primo posto (647 punti), seguito da Gustavo De Leo della Pizzeria Pizza e Pasta di Cattolica al secondo posto (634 punti). Terzo classificato (630 punti) Alfredo Repole da Napoli.

Ecco i partecipanti in ordine sparso: Giuseppe Vaccaro, Mirko Covino, Emanuele Di Vaio, Andrea Giustozzi, Giuseppe Pintaudi, Gennaro Di Vaio, Rossano Mazzilelli, Giovanni Landi, Claudio Massaro, Alessandro Capo, Luan Sherifi, Michele Ambrosio, Antonio Donato Sacco

Arrivederci alla prossima tappa a Massa Carrara prevista in occasione della Fiera Tirreno CT lunedì 5 marzo 2012.



Lascia un commento



Please type the characters of this captcha image in the input box

Inserisci il codice che vedi nell'immagine qui sopra