La castagna: ingrediente principe del Terzo Trofeo Internazionale di Pizza a Roma

Dopo il successo dell’ultima edizione che ha visto la partecipazione di circa cento pizzaiuoli e di ben 19 Team (record mondiale ad oggi imbattuto per numero di squadre), il 5 e 6 novembre torna a Segni (Roma), il “Terzo Trofeo Internazionale di Pizza alla Castagna…e non solo“, un evento unico al mondo che mette al centro dell’attenzione dei pizzaiuoli la castagna, frutto tipico delle zone collinari dei Monti Lepini e delle zone circostanti in cui, nel mese di ottobre/novembre, viene celebrato nelle tante sagre dedicate, con grandissima affluenza di pubblico.
 
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Enogastronomica ACELAZIO di Marco e Fabrizio Graziosi e coordinata da Enrico Bianchini.
 
All’ edizione 2018 hanno già assicurato la loro presenza molti pizzaiuoli entusiasti di cimentarsi con nuove ricette che mettano in risalto il gusto e il sapore proprio della castagna.
 
Molte sono le delegazioni estere già iscritte anche da oltreoceano: Canada, Serbia, India, Svizzera, Romania, ecc.
Novità di questo anno sarà, oltre alla gara riservata ai bambini (assistiti dai genitori) che gareggeranno allo stesso modo degli adulti, una gara interamente riservata alle donne che vedrà decretare la “Lady Pizza alla Castagna 2018” con l’assegnazione di un premio speciale.
 
La nostra rivista, presente già nella prima edizione, sarà di nuovo disponibile per voi nella bella città Lepina (cinta di maestose mura poligonali megalitiche), per seguire e raccontarvi nuovamente questa interessante manifestazione.
 
Non perdetevi quindi l’appuntamento il 5 e il 6 novembre presso il ristorante “Panorama” a Segni (Roma)!
 
Terzo Trofeo Internazionale di Pizza alla castagna a Roma il 5 e 6 novembre 2018
 
Sono iniziate le selezioni per la nuova edizione di Master Pizza Champion! Per scoprire il campionato Nazionale per pizzaioli e per iscriversi clicca QUI!
 
 


Potrebbero interessarti anche