Torna l’iniziativa “Ristoranti contro la fame”

Torna Ristoranti contro la Fame, campagna internazionale a cura di Azione contro la Fame, che ha l’obiettivo di coinvolgere sempre più ristoranti, chef e amanti del cibo e regalare la gioia del cibo a tanti bambini malnutriti nel mondo.
 
Nelle prime due edizioni sono stati raccolti oltre 100.000 euro: un aiuto concreto per circa 3.900 bambini malnutriti che hanno ricevuto cure mediche e medicine e che oggi sono tornati a sorridere!
 
Partecipare è facile: i clienti possono donare 2 euro aggiungendoli al proprio conto; il ristorante sceglie un piatto solidale, al quale associa una sua donazione di 2 euro. È possibile anche organizzare eventi e cene solidali. Azione contro la Fame sarà lieta di studiare con ognuno di voi il giusto mix perché l’iniziativa sia un successo.
 
Importanti novità in questa edizione 2017 per valorizzare tutti i ristoranti aderenti:
• Grazie alla media partnership con Mondadori, tutte le ricette dei piatti solidali verranno pubblicate su sale&pepe.it e riprese sulla relativa pagina Facebook con circa 900.000 fans mentre Cucina Moderna sosterrà la campagna con 4 uscite sulla rivista cartacea
• Per stimolare le donazioni dei clienti, è possibile richiedere gratuitamente ad Azione contro la Fame il Cioccolatino della felicità, realizzato in collaborazione con La Perla di Torino, da offrire ai clienti a fronte della donazione di 2 euro
• Grazie alla collaborazione con il Touring Club Italiano, i 265.000 membri della comunità di viaggiatori del Club verranno sensibilizzati sull’iniziativa e invitati a visitare i Ristoranti contro la Fame in tutta Italia
 
Infine, grazie alla collaborazione con l’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, l’iniziativa si è arricchita della speciale sessione “Pizzerie contro la Fame”.
 
Per maggiori informazioni, contatta subito Azione contro la Fame al numero: 02 83626104 o scrivi a ristoranti@azionecontrolafame.it: Licia, Chiara e Francesca saranno a vostra disposizione.
 
Potete anche visitare il sito internet www.ristoranticontrolafame.it
 


Potrebbero interessarti anche