Il Trentino diventa la patria del cioccolato in occasione di Eurochocolate Christmas

Cresce l’attesa per Eurochocolate Christmas: si parte il 13 dicembre con l’apertura degli stand del Chocolate Show e tante golose attività a tema cioccolato


 
Cresce l’attesa per la prima golosa edizione di Eurochocolate Christmas che prenderà il via domani mattina nel suggestivo comprensorio delle Dolomiti Paganella in Trentino. Si parte da Andalo, pronti a salire in vetta a bordo dell’originale Chocovia, la cabinovia firmata Eurochocolate Christmas che tutti i giorni, dalle 9 alle 12, accompagnerà gli amanti della montagna alla scoperta dei segreti del Cioccolato.

L’evento

Per un goloso break sulle piste, basterà invece andare in cerca del team Eurochocolate Christmas che, nei rifugi della Paganella Ski Area, tra le 12.00 e le ore 15.00, offrirà una dolce pausa per fare il pieno di energia tra una discesa e l’altra.
Tornando a valle, il 13 dicembre si alzerà il sipario anche sull’atteso Choco Circus e i suoi curiosi personaggi: dalla Donna Cannolo ai Chocolieri, passando per la Domatrice di Pasticceri. L’appuntamento è alle ore 12.15 con il primo spettacolo e, a seguire, alle 15, 16.15 e 17.30 per le repliche successive. L’ingresso è libero e gratuito e, al termine di ciascuna esibizione, verrà offerto un gustoso omaggio.

Il Choco Circus

Il Choco Circus sarà anche l’originale location degli appuntamenti riservati alle scuole, in programma sia giovedì che venerdì, alle ore 9.30 e alle 10.45. Si inizia con A lezione di cioccolato, il laboratorio dedicato ai più piccoli che, guidati da esperti, potranno assaporare e imparare a conoscere i segreti dell’amatissimo Cibo degli Dèi. C’è poi Choco Fruit, una divertente attività didattica per insegnare ai bambini l’importanza di una corretta alimentazione, grazie a coinvolgenti attività manuali inebriate da profumo del cioccolato.

Le attrazioni e gli appuntamenti imperdibili

In bella mostra fin dalla mattina di giovedì e per tutta la durata dell’evento, pronti a coinvolgere il pubblico di golosi vi sono: l’imponente Choco Scalata, la tavoletta di cioccolato alta 7 metri che, con l’attenta supervisione delle Guide Alpine Trentino, attende i più coraggiosi a Fai della Paganella e la maxi Choco Cornice, ad Andalo, per originali scatti all’insegna di golose condivisioni sui social. Le attività sono gratuite e prevedono un dolce omaggio per tutti i partecipanti.

Anche Molveno si tinge di cioccolato: Piazza San Carlo ospiterà, infatti, l’originale Spalm Beach, per un dolce relax tra golosi spuntini e panorami incantevoli, insieme al maxi Choco Selfie, l’unico selfie stick a tema cioccolato lungo ben 5 metri, grazie al quale sarà sufficiente condividere la propria foto con #eurochocolate per ricevere un dolce omaggio.

Ultime rifiniture in corso anche per il ricchissimo Chocolate Show, l’emporio del cioccolato che si appresta a conquistare Andalo grazie alla partecipazione di oltre 20 realtà, tra produttori italiani e marchi internazionali.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito www.eurochocolate.com


Potrebbero interessarti anche